“Vivere bene è la miglior vendetta.”
“E' L'Onassis ebreo di Beverly Hills, l'unico che possa permettersi di percorrere il Wilshire Boulevard su uno yacht.”
“Dammi i lussi della vita e farò volentieri a meno delle cose necessarie.”
“La vita di un uomo non consiste nell'abbondanza dei suoi averi.”
“Vorrei morire ucciso dagli agi. Vorrei che di me si dicesse: 'Come è morto? Gli è scoppiato il portafogli'.”
“Se quello sceicco vuole buttare i suoi soldi dalla finestra, perché non si compra una squadra di calcio?”
“Il nostro mondo è un mondo di cose. È fatto di comodità e di lusso, oppure del desiderio di entrambi... è un mondo adatto ai monomaniaci ossessionati dall'idea del progresso, ma di un falsoprogresso, di un progresso che puzza. È un mondo ingombro di oggetti inutili che uomini e donne, per farsi sfruttare e avvilire, imparano a considerare utili.”
“I maritiitaliani per comprare la pelliccia alla moglie spendono più di tutti i loro colleghi europei. Poveri, ma pelli.”
“È giunta l'ora che la gente dimentichi l'immagine dei locali di strip come posti squallidi... Piuttosto, i club di oggi sono aree costose di poterefemminile...”
“Il lusso è la manifestazione della ricchezza incivile che vuole impressionare chi è rimasto povero.”
“Per quanto riguarda la celebrata lotta per la vita, a me sembra che al momento sia stata più asserita che provata. Accade, ma come eccezione; l’aspetto generale della vita non è la fame e le sofferenze, ma piuttosto il benessere, il lusso, anche l’assurda prodigalità - dove c’è una lotta è una lotta per il potere.”
“Ragazzo, odio il lusso persiano.”
“Odio, ragazzo, il lusso dei persiani e le corone intrecciate di tiglio, né cercare per me dove languisca l'ultima rosa. Non voglio che t'affanni, la mortella mi basta. A te, coppiere, non conviene che il mirto, e anche a me, che sotto folta pergola bevo.”
“Ogni lusso ti è stato generosamente elargito - ateismo, allattamento al seno, circoncisione.”
“Impuro è soltanto il superfluo.”