“Sono andata lì qualche volta: oltre le foreste, sulle montagne di notte. Ho visto il mondocaderevia e la luce bianca dell'eternità riempire l'aria.”
“In una figura, cercate la grande luce e la grande ombra, il resto verrà da sé.”
“Nella fede c'è luce per vedere, ma anche oscurità che può accecare!”
“Parliamo di sole e chiaro di luna, ma non di luce di nuvole, che è ancora una delle illuminazioni dei nostri cieli. Una nuvola splendente è una delle luci secondarie più maestose.”
“L'acqua sale alla luce e vi si fonde.”
“Noi non vediamo la luce, vediamo solo gli effetti che ha sugli oggetti. Sappiamo della sua esistenza solo perché viene in parte riflessa da quello che incontra nel suo cammino, rendendo visibile ciò che altrimenti non lo sarebbe. Così un nulla, illuminato da un altro nulla, diventa per noi qualcosa. Allo stesso modo funzionano le frasi e le parole: non hanno contenuto in sé, ma se incontrano qualcuno che le ascolta diventano qualcosa. Noi siamo parte del dato.”
“La donna è un’apertura. Come tutto. Tutto questo è un’apertura. [...] Un’apertura nella luce o nel buio? Luce o buio? Questo è il dilemma.”
“Nell'ímmobile luce dei giorno lontano s'è spezzato il ricordo.”
“Ogni ora del giorno porta dentro di sé un miracolo in termini di luce.”
“Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.”
“A volte, di notte, accendo una luce, per non vedere.”
“La luce crede di viaggiare più veloce di tutto, ma si sbaglia. Per quanto sia veloce, la luce scopre sempre che il buio è arrivato prima di lei, e l'aspetta.”
“L'importante è essere luce vicendevole l'uno all'altro.”
“Intrisa di lucestavi ferma nel giorno,al tempo delle vespe d'oroquando al sambucosi fanno dolci le midolla.”
“La luce cova seme di scelta.Dai nostri corpi nasceil giorno in quest'ora.”