“Il crimine è una cosa comune. La logica è rara. Tuttavia è sulla logica che si dovrebbe insistere.”
“Non sono fra coloro che considerano la modestia una virtù. Per un uomo dotato di logica, tutte le cose andrebbero viste esattamente come sono, e sottovalutare sé stessi significa allontanarsi dalla verità almeno quanto sopravvalutare le proprie doti.”
“La logica insegna le regole per la presentazione, non per il pensiero.”
“La logica e i fatti continuano a interferire sul tranquillo fluire della conversazione.”
“Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vitavissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la mia più importantescoperta della mia carriera. La più importantescoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore chi si può trovare ogni ragionelogica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.”
“Lei pensa sia opera di una mentelogica ma in quella di un uomo in grado di tagliare in due un essereumano non c'è logica!”
“Molti degli errori nel pensiero sono inadeguatezze della percezione piuttosto che errori di logica.”
“La logica è buona nei ragionamenti, ma nella vita non serve a nulla.”
“Una volta di più mi fu insegnato che la logica uccide la vita. E non contiene nulla in se stessa.”
“Le trame possiedono una logica. C’è una tendenza, nelle trame, a evolvere in direzione della morte.”
“L'uomo ha tanta passione per il sistema e la deduzione astratta, che è disposto ad alterare deliberatamente la verità, è disposto a non vedere e non sentire, pur di giustificare la propria logica.”
“La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.”
“È sufficiente un po' di logica per arrivare al succo della questione. Se voi foste gli inventori di Facebook, avreste inventato Facebook.”
“Senza un metodo non si capisce niente.”
“Se ti impegni in una discussione, abbi cura del tuo temperamento. La tua logica, se ne possiedi, avrà cura di se stessa.”