“Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vitavissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la mia più importantescoperta della mia carriera. La più importantescoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore chi si può trovare ogni ragionelogica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.”
“C'è chi si sbuccia il cuore inciampando in una vita, ma poi lo rifarebbe.”
“Mi piace la gente che ha un chiodo fisso su cui attaccare il cuore e che sale sulla scala dell'infinito, si affaccia alle finestre del cielo per appenderlo senza riserve nella sua vita. E lo dipinge a mano l'amore, ed è l'unicoquadro che gli resta nei paesaggi della memoria.”
“Se tutto è imperfetto in questo imperfetto mondo, l'amore invece è perfetto nella sua assoluta e squisita imperfezione.”
“Amor non cerca di compiacer se stessoNé per se stesso ha curaMa per un altro ogni favor rassegnaE il cielo erige in un oscuro inferno.”
“Ho raccontato il mio amore.Ho raccontato il mio amore.Le ho raccontato tutto il mio cuore.”