“Essendo degli individui, delle entità particolari, avete dei limiti fisici, mentali, nervosi, ecc. Se conoscete i vostri propri limiti e se tentate di restare entro questi limiti, siete liberi.”
“La vita è una cella un po' fuori dell'ordinario, più uno è povero più si restringono i metri quadrati a sua disposizione.”
“L'uomo è la misura di tutte le cose: di quelle che sono in quanto sono, e di quelle che non sono, in quanto non sono.”
“Vi insegneremo la manipolazione psicologica. Dovrete imparare a superare tutti i vostri limiti.”
“Devi imparare a sacrificarti per uno scopo più alto. Devi superare tutti i tuoi limiti e scordare la moralitàsentimentale di cui sei intrisa.”
“La sola limitazione nella tua vita è la limitazione del tuo stesso pensiero.”
“Quando i confini sono presenti, c'è paura - quando l'integrità e l'unità sono riconosciute, la paura non può esistere.”
“Ho un accento molto forte ed ovviamente è un limite ai ruoli che posso interpretare. Forse se mi fossi trasferito molto prima in America ora il mio accento si sentirebbe meno.”
“Il regista deve poter creare a 360 gradi e credo che l'attuale fallimento del sistema hollywoodiano sia dovuto proprio a questo: quando si tratta di arte, il successo non passa attraverso le divisioni.”
“Era abbastanza intelligente da capire di non esserlo abbastanza.”
“La felicità consiste nel conoscere i propri limiti e nell'amarli.”
“Il solo limite alle nostre realizzazioni di domani saranno i nostri dubbi di oggi.”
“La realtà pone grandi limiti alle aspirazioni umane, mentre non pone alcun limite alla sofferenza. La fantasia e l’immaginazione sono la rivincita (meglio, «la rivolta») della menteumana nei confronti di una natura insensibile e insensata.”
“La verità non aiuta a soffrire meno, ma ci mostra i limiti del dolore.”
“La scienza può porre limiti alla conoscenza, ma non dovrebbe porre limiti all'immaginazione.”