“Ho lavorato in un sottomarino per quasi 30 anni! Ho perso la mia famiglia per questo lavoro!”
“- Questa qui è per le pulizie?- Eh ma è pure incinta! Claudio... Quelle incinte si licenziano, non si assumono! E' l'abc dell'impresa oh!”
“Non possono rimpiazzarti... se tutti ti amano!”
“Hollywood è l'unico posto al mondo in cui si può venir licenziati da qualcuno che indossa una camicia hawaiana e un cappellino da baseball.”
“Tu puoi fare qualunque cosa tranne licenziare qualcuno per motivo dell’introduzione dei nuovi metodi perché la disoccupazione involontaria è il male più terribile che affligge la classe operaia.”
“La facilità a licenziare, la mobilità estrema, non incoraggiano l’azienda a investire nel capitaleumano.”
“Uno Stato dove un'azienda non riesce a licenziare un dipendente come Schettino, si merita di fallire.”
“- Bill: Sei licenziato. - Sebastian: E' Natale, Bill. - Bill: Sì, li ho visti gli addobbi... e feliceanno nuovo.”
“- Devi lasciarmi portare la tavola e Ahkmenrah a Londra.- Ti ho appena detto che mi hanno licenziato e la prima cosa che fai è chiedermi di portare due inestimabili manufatti in vacanza con te?!”
“I manager dei reparti con più di cinquanta dipendenti sono obbligati a «dare un voto» ai subordinati posizionandoli lungo una curva e devono licenziare i meno efficienti.”
“- Dipendente: Come sai lavoro solo io in famiglia e abbiamo appena avuto il secondofiglio. Penso sia ora di un aumento.- Katherine: Non posso dartelo. Sarebbe come dare un aumento a un... drogato.- Dipendente: Stai paragonando mio figlio a una droga?!- Katherine: Sei licenziato ovviamente!”
“Se hai a cuore te stessa e ciò che fai, diventi nervosa, non ti pagano e ti mandano a casa.”
“Non c'è niente di male nel farsi licenziare.”
“Lei lascerà l'incarico. È questa l'offerta. Le consiglio di accettarla.”