“Solo l’Occidente mise a disposizione dell’economia un diritto e un’amministrazione siffatti, con questa loro perfezione tecnica e formalistica.”
“La Legge ci ha onorati: che possiamo onorarla a nostra volta.”
“Il cattivo è sempre più divertente perché ha meno limitazioni. L'eroe è vincolato dall'onore, dalla giustizia e dalla legge.”
“Una legge è qualcosa che deve avere una base morale, di modo che ci sia in ciascun cittadino un impulso interiore ad osservarla.”
“Le leggi ed il palcoscenico sono entrambi forme di esibizionismo.”
“Non è un peccato se incrini qualche legge di quando in quando, fintanto che non ne infrangi nessuna.”
“Una legge ingiusta non è una legge per nessuno.”
“Io non impegno il mio spirito per giustificare me stesso o per essere capito; io vedo che le leggi elementari non si scusano mai...”
“Essere interamente liberi, e nel medesimo tempo interamente dominati da una legge, è l'eternoparadosso della vitaumana.”
“Il fatto è che gli uomini non dovrebbero mai tentare di dettar legge alle donne. Non sanno mai come farlo e, quando lo fanno, dicono sempre cose particolarmente stupide.”
“La Camera dei Comuni fa ben poco danno. Non si può rendere la gente buona con un decreto del Parlamento: è già qualcosa.”
Una "terra dei liberi" che si dibatte sotto il peso incredibile di imposte senza limiti e delle leggi, la patria dei "coraggiosi" che rimangono in silenzio per mantenere i loro posti di lavoro ed evitare di controllo da parte dell'IRS o della polizia.
“L'Italia è un paese dalle mille leggi temperate dalla loro generale inosservanza.”
“Gli Stati Uniti sono una nazione di leggi: scritte male e applicate a caso.”
“Non si può legiferare sulla sobrietà.”