“L’autolimitazione liberamente accettata è una cosa che non si vede quasi mai. Tutti praticano l’autoespansione, finché le intelaiature della legge cominciano a incrinarsi.”
“Sembra quasi una fiaba che chissà dove, di là dei mari e degli oceani, un imputato può valersi dell’aiuto di un avvocato. Significa avere accanto a sé, nel momento più duro della lotta, una mente chiara padrona di tutte le leggi.”
“Quella legge senza forza scatenò forze senza legge.”
“La funzione della legge non è fornire giustizia o preservare la libertà. La funzione della legge è di mantenere coloro che detengono il potere, al potere.”
“Le leggi che si fanno intorno alle opinioni non sono fatte per frenare i malviventi, ma piuttosto per irritare gli onesti.”
“Qui la legge si ferma e comincio io, stronzo.”
“Che solo pochi, in qualsiasi circostanza, protestino contro l'ingiustizia di leggi ed usanze da lungo stabilite, non è prova del fatto che non vi sia oppressione, mentre la soddisfazione dei molti, se reale, prova soltanto la loro apatia e il loro profondo degrado.”
“Non vi sono miracoli, né eccezioni alle leggi di natura.”
“Le leggi della scienza dovrebbero essere le stesse per tutti gli osservatori che si muovono liberamente, a prescindere dalla loro velocità.”
“I mulini di Dio lavorano come fulmini in confronto alla legge.”
“Lo Stato chiama «legge» la propria violenza, e «crimine» quella dell'individuo.”
“Non sottovalutate il potere che abbiamo noi donne di essere artefici del nostro destino. Noi non vogliamo violare la legge, noi vogliamo fare la legge.”
“I giovini facevano delle leggi per impedire ai vecchi di restare alla direzione degli affari e dal canto loro i vecchi ottenevano delle leggi per impedire l'ascensione dei giovini quand'erano troppo giovini.”
“Si può vivere a diversi livelli e farsi le regole da sé. Perché essereschiavo della legge quando puoi esserne il padrone?”
“Le leggi sono spiegate, interpretate ed applicate in maniera ineccepibile da quanti hanno interesse e abilità nel pervertirle, confonderle ed eluderle.”