“Vivi - e lavora - come se tua madre ti stesse guardando.”
“Non è importante quante ore ci abbiamo messo per fare un lavoro; è ciò che mettiamo in quelle ore che conta davvero.”
“Questa grande presa per il culo che il lavoro nobilita l'uomo, che il lavoro rende liberi. C'era scritto sulla porta di un campo di sterminio, non sui cancelli del paradiso.”
“Come facessero non lo so, ma era tutta gente che sognava mentre lavorava, e quello che avrebbero fatto con il loro lavoro era la loro utopia.”
“Non lavorare con regolarità significava cadere proprio nella situazione che era deciso a evitare: lo scopo perduto di vista, la mente alla deriva.”
“L’uomo non è mica nato solo per lavorare.”
“Devi trovare la chiave di volta per far funzionare il tuo lavoro.”
“Non esiste dignità, non c'è vitareale per un uomo che lavora dodici ore al giorno senza sapere per quale scopolavora.”
“Un gentiluomo non tocca le carte, poiché l’unicodenaro al quale ha diritto è quello che andrà guadagnandosi con il proprio lavoro.”
“Chi non lavora si arrangia.”
“Moltitudini di persone, schiavizzate da cattive abitudini fisiche, sono incapaci di mettere il meglio di se stesse nel loro lavoro.”
“Io non conosco nessuno che sia arrivato al vertice senza lavorare sodo. Questa è la ricetta. Non ti porterà sempre al vertice, ma potrai arrivarci abbastanza vicino.”
“Le lampadine si bruciano quando, dopo essersi riscaldate e raffreddate innumerevoli volte, i loro filamenti diventano fragili e, alla fine, si spezzano. Gli esseri umani si esauriscono quando, dopo aver lavorato e pagato i conti, la loro capacità di trovare un significato nella vita diventa fragile e, alla fine, si spezza.”
“Non devo dimostrare niente a nessuno. Devo solo lavorare.”
“Tutto ciò che voglio è un'onesta paga di una settimana per un onesto giorno di lavoro.”