“Come? Un grand'uomo? Io vedo sempre solo uno che recita il proprio ideale.”
“L’ipocrita più distinto. Il non parlare affatto di sé è un’ipocrisia molto distinta.”
“Dev'esserenecessario un grande coraggio per donare a molti quel che spesso non si dà che all'amato.”
“Quando gli umani sono gentili, è per non essere seccati.”
“Molte animenobili amano il prossimo loro soltanto quando è miserabile, ammalato, agonizzante; quando insomma sono sicure della loro superiorità.”
“Per me odioso, come le porte dell'Ade, è l'uomo che occulta una cosa nel suo seno e ne dice un'altra.”
“È meglio un paraculo nel carro o un paracarro nel culo?”
“La parola della gente non vale più nulla. Tutti pensano che gli altri siano dei bugiardi. Eppure continuano a sorridere e a fare i gentili.”
“Il solo motivo per cui chiediamo ad altre persone com'è andato il loro fine settimana è perché così gli possiamo raccontare il nostro.”
“Il perdono è un evento drammatico che reca in sé una rivoluzione spirituale, una conversione, sia per chi lo offre, sia per chi lo riceve: non può quindi essere un evento indolore. Un perdono indolore non è perdono, è ipocrisia.”
“L'Ipocrita è un cuoco,che ben conosce le regole del gioco,ti invita a mangiar pocoe sotto la sua pentola accende spesso il fuoco.”
“Ci sono persone che usano l'altruismo come alibi. Ciò che desiderano è rendersi importanti.”
“I tempi della filantropia sono i tempi in cui si mettono dentro i mendicanti.”
“Le donne che tradiscono tendono a non concedere più nessuna forma d'intimità, compreso il sesso, perché l'ipocrisia per loro è molto difficile, visto che la maggior parte delle donne dentro di sé si concede solo a un uomo.”
“Io ci ho messo una vita a capire che la gente non dice mai quello che pensa. Dicono una cosa e ne pensano un'altra, poi la colpa è la mia che il prendo sul serio.”