“Ciò che per un uomo è tesoro e saggezza, per l’altro ha sempre un tono di stoltezza.”
Credono che la Bibbia sia l'esatta parola di Dio, poi cambiano la Bibbia! Presuntuosetti, eh? "Penso che Dio volesse dire...". Io non sono mai stato tanto sicuro di me!
“La nostra vita non è determinata tanto dalla nostra infanzia, quanto dal modo in cui abbiamo imparato a immaginarla.”
“Non credere che le gioie della vita vengano soprattutto dalle persone. Dio le ha messe tutte intorno a noi. Sono ovunque. In tutto ciò di cui possiamo fareesperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose...”
“Per girare una biopic su di me credo che si dovrebbe assumere Lindsay Lohan. Mi assomiglia ed è la sola con la personalità che ci vuole. Potrebbero appiattirle le tette con lo scotch, e poi è stata in prigione all’età giusta, quindi penso che vada bene per la parte.”
“Le persone non sono preoccupate dalle cose, ma dalle loro opinioni sulle cose.”
“Il mondoreale è tragico per coloro che pensano e sentono; è comico soltanto per coloro che hanno avuto fortuna.”
“Io non sono vittima del mondo che vedo. Quello che vedo intorno a me rispecchia ciò che inizialmente ho visto in me. Io proietto sempre sul mondo i pensieri, le sensazioni e gli atteggiamenti che mi riguardano. Così posso vedere il mondo in modo diverso, cambiando la mia mente in funzione di ciò che voglio vedere.”
“Posto che sogniamo la nostra vita, dobbiamo interpretarla e scoprire ciò che sta tentando di dirci.”
“Sogniamo la nostra vita, dobbiamo interpretarla e scoprire ciò che sta tentando di dirci, i messaggi che intende trasmetterci, fino a trasformarla in un sogno lucido.”
“Tutto dipende da come noi guardiamo le cose, e non da come le cose sono di per se stesse.”
“Per decifrare un sogno, il rapporto fra i diversi simboli era in genere più importante dei simboli stessi.”
“Ciò che mi turba ti tocca appena...Ciò che per me è innocenza per te può esserecolpa...Ciò che per te non ha conseguenze può annientarmi...”
“Sono la situazione, le circostanze, il contesto a decidere se, in un dato momento, vediamo la stessa persona come un nemico o come un partner. Perché l’altro può essere entrambi e proprio in ciò consistono la sua mutevole e inafferrabile natura, i suoi comportamenti contraddittori di cui spesso egli stesso non riesce a comprendere la causa.”
“Non ci può essere nessuna storia del passato così come questo veramente accadde. Ci possono essere solo interpretazioni storiche, e nessuna di questa è definitiva; e ogni generazione ha il diritto di crearsi le sue proprie interpretazioni.”