“Sono entrato in questa battaglia arrivando dal mondo del lavoro perché volevo che tornassimo a essere una nazione auto-governata, non per diventare un politico di professione.”
Ho deciso di dimettermi da leader dello UKIP. La vittoria del "leave" al referendum significa che ho raggiunto le mie ambizionipolitiche.
“Il dominio dell'Inghilterra è la sola maledizione che sta rovinando questo paese. E' l'incubo che si siede sulle nostre energie, ferma il battito del cuore della nazione e lascia all'Irlanda non gaia vitalità bensì orribili convulsioni di un sognotormentato.”
“Voglio che l'Inghilterra senta la sua debolezza qualora si rifiutasse di dare la giustizia che gli irlandesi richiedono - il restauro del nostro parlamento nazionale.”
“L'industrializzazione è arrivata in Inghilterra ma se ne è andata da tempo.”
“In Inghilterra è un tuo diritto avere un'opinione, fintanto che è farina del tuo sacco.”
“Nella stampainglese si sarebbe cercato a lungo prima di trovare un riferimento favorevole agli anarchicispagnoli, in un qualsiasi momento della guerra. Li hanno denigrati sistematicamente e so per esperienza che è quasi impossibileconvincere qualcuno a stampare qualcosa in loro difesa.”
“C'è un detto in Inghilterrasecondo cui un antisemita è qualcuno che odia gli Ebrei più del necessario. ”
“Discutere dei governi delle così dette democrazie: Inghilterra, Francia, Stati Uniti, è una semplice perdita di tempo, sino a che non si distingue tra teoria e fatto. Questi tre paesi sono controllati dagli usurai, sono usurocrazie o daneistocrazie, ed è perfettamente inutile di parlarne come se fossero controllati e governati dai loro popoli o dai delegati che rappresentano i loro popoli, o nell'interesse dei loro popoli.”
“Non ci sono persone ammalate nel Nord Oxford. Sono tutte morte o vive. A volte è difficile notarne la differenza, questo è tutto.”
“Sanno tutto dei crimini storici e degli orrori perpetrati dall’imperialismo britannico ai loro danni. Al tempo stesso vanno fieri di ogni ereditàinglese che hanno voluto conservare e di cui rivendicano il valore. Lo Stato di diritto. L’individualismo libertario. La stessa diffusione della lingua degli ex imperialisti si è rivelata uno strepitoso vantaggio competitivo.”
“Le nove parole più terrificanti nella linguainglese sono: Io sono del governo e sono qui per aiutarla.”
“La Gran Bretagna non può competere sui prezzi con Cina e Taiwan, ma può farlo a livello di capacità, arte e cultura.”
“L'Inghilterra è il paradiso dell'individualità, eccentricità, eresia, anomalia, hobby e umorismo.”
“L'Inghilterra è un esperienza che lascia il segno: una lenta scuola di tolleranza e ironia; un posto magari di troppe birre, ma di grande civiltà.”