“Quando vieni a sapere che piaci a una persona, l’istinto vuole che ti piaccia anche lei.”
“Avevo voglia di prestarti qualche cosao solamente di riuscire a fare tardicon la scusa di parlarti, e di toccarti e di salvarti.”
“Oh Dio!... Amo la terra sotto i suoi piedi, e l’aria sopra la sua testa, e tutto quello che tocca, e tutto quello che dice; amo tutti i suoi sguardi, tutti i suoi gesti, e lui, tutto e completamente! Ecco!”
“Celeste accennò un sorriso, in bilico fra ammirazione e ironia. Mi parve che tutti gli altri scomparissero, che le altre voci sfumassero e che in quell’aula, uno di fronte all’altra, fossimo rimasti solo lei e io. Non potrò mai dimenticare la sua faccia, e mi veniva da piangere per quanto era bella e se in quel momento mi avessero chiesto di esprimere un desiderio avrei detto che volevo passare tutta la vita con lei.”
“La professoressa aveva un ciuffo di capelli castani che le scendeva grazioso fin sotto il sopracciglio sinistro. Soffiò l’aria da un angolo della bocca per spostare i capelli dall’occhio, mi spezzò il cuore e poi cominciò a leggere i nostri nomi.”
“Nelle infatuazioni a sensounico l’oggetto del nostro amore si limita a negarci il suo. Ci toglie qualcosa che ci aveva dato soltanto nella nostra immaginazione.”
“Ogni ragazzo ha una fuga dentro il cuore e il sistema più sicuro che conosce per scappare da se stesso è invaghirsi di chi non fa per lui.”
“Nel segreto del suo cuore tu gli piaci abbastanza.”
“Che ci crediate o meno, il mio primo amore immaginario è stato Ron Howard.”
“Non sempre la violenza è sinonimo di malvagità. Ciò che è malvagio è l'infatuazione per la violenza.”
“Sono divisa tra due meravigliosi ragazzi: uno che sta morendo e uno che è il dio della morte.”
“Piper era praticamente la cosa più bella che avesse mai visto: aveva i capelli bruciacchiati, la faccia imbrattata di fuliggine, un taglio su un braccio, il vestito strappato e uno stivale solo. Era bellissima.”
“L'infatuazione si ha quando pensi che lui sia sexy come Robert Redford, intelligente come Henry Kissinger, nobile d'animo come Ralph Nader, divertente come Woody Allen, e atletico come Jimmy Connors. L'amore è quando ti rendi conto che lui è sexy come Woody Allen, intelligente come Jimmy Connors, divertente come Ralph Nader, atletico come Henry Kissinger e per niente simile a Robert Redford - ma te lo tieni lo stesso.”