“La vedono sempre volentieri, come succede quando incontriamo chi ha desiderio di noi, non chi ha bisogno.”
“Ci sono libri, e anche incontri, che sono occasioni perse. Passiamo accanto a storie e persone che avrebbero potuto cambiarci la vita senza vederle a causa di un malinteso, di una copertina, di un riassuntosbagliato, di un atteggiamento prevenuto. Per fortuna certe volte la vita insiste.”
“Eccoti, come un uragano di vitae sei qui, non so come tu sia riuscitaa prendermi dal mio sonno scuotermie riattivarmi il cuore.”
“Non sono il tipo che scopa una volta sola, anzi, più conosci una persona più la scopi meglio. Non entri più solo nel suo corpo, le sfondi le difese. Maschilismo? Cazzate. Per entrare veramente in lei devi toglierti la corazza. Altrimenti sarebbe scomodo.”
“Uno incontra una. Si amano follemente per lo spazio di uno spot. Uno dei due torna sui suoi passi e l’altro prosegue a passo spedito verso la reception di un vulcano in eruzione. Andò cosi. Non è letteratura, è statistica.”
“Venivi innanzi uscendo dalla notterecavi fiori in mano.”
“Vieni e vedrai, specchio di un tuo sorriso,la tavolozza mia tutta splendore,e sentirai, commosse al dolce viso,la fosche tele sussurrar d'amore.”
“Diciamo amore, ma è l'incontro di due creature che vengono di lontano, si prendono la mano per farsi coraggio, siccome il cammino è lungo e bisogna arrivare al confine che introduce all'altra terra, se c'è.”
“Quando due mondi troppo diversi si scontrano, in genere non finisce mai bene.”
“La persona che si ama rappresenta sempre il puzzle mancante, capace di congiungersi e dar così vita al Big Bang del proprio cuore.”
“Trova quella persona che con i tuoi difetti ci fa l'amore.”
“Ti accorgi di una persona veramente speciale, quando riesce a rendere tale anche te.”
“- Stella Solitaria: Finalmente alla fine ci incontriamo per la prima volta ma sarà anche l'ultima! Finalmente alla fine l'ultima... ah!- Lord Casco: Prima che tu muoia c'è una cosa che dovresti sapere di noi due, Stella Solitaria.- Stella Solitaria: Che cosa?- Lord Casco: Sono stato il primo compagno di stanza del cugino del nipote del fratello di tuo padre!- Stella Solitaria: Che comporta per noi?- Lord Casco: Assolutamente niente!”
“Io trovoin tutto quel che fai io vedo in tutto quel che seila ragazza che da sempre è stata nei sogni miei.”
“Ringrazio il cieloe la fortuna di quel giorno che incontrasti mecome terra fertilepioggia a gocce tiepidesostieni una vita già rifiorita.”