“- Sassaroli: Lo sai che c'ha il ragazzino? Non ride mai.- Perozzi: Mai! È come la madre, gli manca completamente il senso dell'umorismo, anzi c'ha... come si dice il contrario?- Necchi: Il senso di rompere i coglioni!”
“Ho una sensazione lieve, ma non riesco ad esprimerla. Sono come uno incapace di usare la moneta d'oro in suo possesso.”
“La maggior parte dei copioni è scritta male, così pure molti progetti non sono ben fatti e io me ne tengo alla larga.”
“Si chiese perché un essereumano si dovesse sentire, in un mondo nel quale doveva pur vivere, tanto sradicato e miserabile.”
“Non è che non riescono a vedere la soluzione. È che non possono vedere il problema.”
“Il temperamento artistico è una malattia che affligge i dilettanti.”
“In politica, si succede a degli imbecilli e si è rimpiazzati da incapaci.”
“Se la tirano solo le mezze calzette.”
“La coscienzainglese è fatta a suo modo: ha una capienza che arriva sì e no alla memoria… diciamo, di un personal computer molto primitivo. Può rammentare solo due o tre cose alla volta.”
“La follia è l’incapacità di comunicare le tue idee. È come se tu fossi in un paesestraniero: vedi tutto, comprendi tutto quello che succede intorno a te, ma sei incapace di spiegarti e di essereaiutata, perché non capisci la lingua.”
“Follia è l'incapacità di comunicare le tue idee.”
“Non ero riuscito a dimenticare l’unica, irreparabile delusione della mia vita, avevo solo imparato a sopportarla.”
“L'unicarabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio.”
“Ero un attore terribile.”
“Cosa importano alla massa, la grande massa incapace di osservazione, che non saprebbe riconoscere un castoro dai denti o un compositore dal suo pollice sinistro, le sottigliezze dell'analisi e della deduzione!”