“Niente c’invischia di più in mali peggiori che l’adeguarci al costume del volgo, ritenendo ottimo ciò che approva la maggioranza, e il copiare l’esempio dei molti, vivendo non secondoragione ma secondo la corrente.”
“- Cash: Siamo FOLA.- Tango: Cosa vuol dire?- Cash: Fottuti Oltre Limiti Accettabili.”
“Sei stato l'unico abbastanza stupido da cacciarti in questo guaio! Noi siamo gli unici abbastanza pazzi da tirartene fuori!”
“Sono stato dentro a un sacco di guai e ne sono uscito. Penso che dimostri che ho un carattere molto buono.”
“Dai tempi di Adamo in poi, si può dire che non vi sia mai stato al mondo un guaio in cui non fosse implicata una donna.”
“- Hobbs: Mi dispiace portarti guai, mamma.- Madre di Hobbs: Luc, questa è casa tua!”
“- Che hai alla mano?- Remo: È di legno, caro. Sì, sono cose che tu non puoi capire, ma te lo dico lo stesso: io son un anarchico.- Tutti gli anarchici hanno una mano di legno?- Remo: No. Soltanto i fessi come me che si sono fatta scoppiare la bomba in mano.”
“Sono nei guai: San Gennaro, nubile e martire, aiutami tu.”
“Il travestimento preferito dall'opportunità è il guaio.”
“Bisogna rompere la pentola per aggiustarla.”
“Chi corre dietro alle donnecerca i guai con la lanterna.”
“Il mondo è pieno di guai, chi ne ha pochi e chi ne ha assai.”
“Chi ha fatto il pasticcio se lo mangi.”
“I guai li ha chi li cerca.”
“Uno ha più paura dei guai che potrebbe avere che di quelli che ha già. Si aggrappa ai guai ai quali è abituato piuttosto che rischiare di cambiare. Un uomo può parlare di come gli piacerebbe sfuggire alle persone vive. Ma sono i morti quelli che gli fanno più male. Sono i morti che se ne stanno belli tranquilli in un posto e non cercano di trattenerlo, quelli a cui non può sfuggire.”