“Ricevere un regalo simpaticamente e nello spirito giusto, anche quando non hai nulla da dare in cambio, significa darne uno in cambio.”
“Quattro mesi fa, quando ho accettato l'incarico, avevo un piano... Quel piano è fallito. Ero venuto ad allenare giocatori di basket, ma voi siete diventati studenti. Ero venuto ad insegnare a dei ragazzi, e siete diventati uomini. E per questo io voglio ringraziarvi. ”
“L'amicizia, se si alimenta solo di gratitudine, equivale a una fotografia che con il tempo si sbiadisce.”
“La sensazione di gratitudine è una di quelle che provo più frequentemente. Combatto il risentimento, quando affiora in me, perché lo considero un sentimento che fa solo male e non serve a niente. La gratitudine invece la lascio fluire, quando arriva, mi ci faccio il bagno.”
“I genitori che si aspettano riconoscenza dai figli (e ce ne sono che addirittura la pretendono) sono come quegli usurai che rischiano volentieri il capitale per incassare gli interessi.”
“Mentre esprimiamo la nostra gratitudine, non dobbiamo mai dimenticare che il più alto apprezzamento non consiste nel mormorare parole, ma nel viverle.”
Disse un anziano: “Il peggior momento per un ateo è quando si sente grato e non sa chi ringraziare”.
“Grazie per avermi dato un nuovo sogno.”
“Tutta la libertà che abbiamo - tutta quella che usiamo o conosciamo - è quella che i nostri padri hanno acquistato per noi, molto, molto tempo fa.”
“Ciò che conta sono le esperienze, i ricordi, l’immensa gioia di vivere a fondo, che dischiude il significato vero dell’esistenza. Dio, quanto è meraviglioso essere vivi! Grazie. Grazie.”
“Con le parole non sono bravo, ma di tanto in tanto trovo il modo per mostrare la mia gratitudine.”
“Mi sono innamorata di Milano, mi sono data completamente a questa città e ho ricevuto molto in cambio.”
“Più sei riconoscente per tutto il bene che arriva nella tua vita, più la tua mente si avvicina ed entra in contatto con quel potere nella vita che permette di produrre un bene più grande.”
“Vivi con calma e sii riconoscente verso quelli che ti hanno aiutato ad avere successo durante il tuo cammino.”
“La gratitudine guarda al passato e l'amore al presente; paura, avarizia, lussuria e ambizione guardano al futuro.”