“Io sono grato per tutti i miei problemi. Dopo che ognuno è stato superato, sono diventato più forte e in grado di affrontare quelli che dovevano ancora arrivare. Sono cresciuto grazie a tutti i miei problemi.”
“Noi siamo facili a chiedere, ma non a ringraziare.”
“Riconoscenti sono coloro che hanno ancora qualche cosa da chiedere.”
“Pirro fu molto addolorato per la morte di Aeropo, non tanto perché era morto, perché questo, disse, era il destino comune del genere umano, ma perché egli stesso aveva ritardato di ripagarlo di una gentilezza finché non fu troppo tardi. I debiti di denaro, egli disse, possono essere versato agli eredi di un creditore, ma gli uomini d'onore sono addolorati per non essere stati in grado di restituire una cortesia nel corso della vita del loro benefattore.”
“I morti che ci hanno fatto del bene, si ricompensano guardando in faccia i vivi.”
“Mi piacelavorare, mi diverte molto di più ora di quando avevo vent'anni. Non so perché, ma ne sono grato.”
“Ringrazio il cieloe la fortuna di quel giorno che incontrasti mecome terra fertilepioggia a gocce tiepidesostieni una vita già rifiorita.”
“Più bella cosa non c'èpiù bella cosa di teunica come seiimmensa quando vuoi.Grazie di esistere.”
“L'elisir di giovinezza mi viene regalato dal pubblico. A fine di ogni spettacolo li aspetto in camerino, anche uno per uno: non potrò mai dar loro quello che hanno dato a me.”
“La gratitudine è un modo di essere, è tutto lì il segreto.”
“Non c'è miglior opportunità di ricevere di quella di essere grati per quello che già hai. Ringraziare apre le finestre dell'opportunità perché le idee fluiscano dalla tua parte.”
“Con modestia, dirsi: ragazzo mio,Sii pago dei fiori, dei frutti, finanche delle foglie,Se è nel tuo giardino, in te, che li cogli!”
“La gratitudine è un dovere che va reso, ma che nessuno ha il diritto di aspettarsi.”
“La gratitudine, è il paradiso di per se stessa.”
“Il migliore riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa.”