“Com’è curiosa la gente vista dal di fuori quando non si accorge di essere osservata.”
“- Steve: Ah, sul serio Danny, ma che problema hai con l'Oceano, eh? Insomma chi è che odia l'acqua? Il 60% del corpo umano è fatto d'acqua!- Danny: Questo spiega perché odio la gente, va bene? E tu sei in cima alla mia lista!”
“La migliore filosofia, relativamente alla gente, è di fondere nei suoi confronti il sarcasmo dell'allegria con l'indulgenza del disprezzo.”
“La gente si monta facilmente e fa di ogni cosa un dramma.”
“Tanta gente tenta di mostrare il lato peggiore di sé. Cela la forza interiore con l’aggressività; dissimula la paura della solitudine con un’aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi.”
“Molta gente passa talmente tanto tempo a convincersi che la propria vita è in effetti una storia, che la parte del cervello veramente creatrice di storie si atrofizza e muore.”
“Una volta credevo che le persone non cambiassero, ma che diventassero sempre più se stesse. Ora credo che le persone non facciano altro che cambiare.”
“La gente non la smetterà mai di dirti delle cose. E perlopiù, magari il novantacinque per cento delle volte, quello che ti dicono è sbagliato.”
“Se la gente volesse davvero supportare le truppe voterebbe per il partitodemocratico.”
“I comici sono la gente, noi, noi, siamo degli attori.”
“Quando vedo le parlamentari che dal loro burka di silicone si lanciano in crociate contro le donne che portano il burka di tela penso sempre, l’ho scritto in un libro sul velo, che si tratta di due diverse prigionie accomunate dalla volontà di assecondare lo sguardo altrui. In un caso è desiderabile per le sue virtú una donna coperta, nell’altro – per altre virtú – una donnascoperta che risponda ai criteri estetici dominanti.”
“Il problema che deriva dal trattare con la gente, è che la prima cosa che si impara è che essi sono esattamente come noi.”
“Mi piace andare negli aeroporti, indossare degli occhiali scuri e scrutare la gente senza che nessuno si accorga di niente.”
“La gente crede solo a quello che sa già.”
“Incurabilmente religioso, questo è il modo migliore di descrivere la condizione mentale di così tanta gente.”