“Una gatta può mantenere la sua sonnolenta posizione arrotolata sulle tue ginocchia fino a quando non sei quasi completamente eretto. Fino all’ultimo minuto lei spera che la tua coscienza abbia la meglio su di te e che ti facciasedere di nuovo.”
“Gattini e Tende: uno deve scegliere chi dei due ama di più!”
“Le fusa di un gatto, di qualsiasi razza sia, sono l'espressione della felicità assoluta.”
“Gli uomini sono come i cani. Continuano a tornare indietro. Le donne sono come i gatti. Sgrida un gatto una volta... e non lo vedi più.”
“C'è una cosa che i gatti devono ancora imparare: chiudere la porta dopo che sono passati.”
“Nella prossima vita voglio essere un gatto. Dormire venti ore al giorno e aspettare che ti diano da mangiare. Starsene seduti a leccarsi il culo. Gli umani sono dei poveretti, rabbiosi e fissati.”
“Sul puf della gioielliera, in posa disinvolta, era sprofondato un terzo individuo, e precisamente un gatto nero di orrende proporzioni con un bicchierino di vodka in una zampa e, nell'altra, una forchetta sulla quale era riuscito a infilzare un fungo marinato.”
“Né la bigliettaia né i passeggeri si stupirono della cosa più importante: non del fatto che il gatto fosse salito sul tram ma che intendesse pagare!”
“Il gatto non offre servizi. Il gatto offre se stesso. Naturalmente vuole cure e ospitalità. Non compri l'amore con niente. Come tutte le creature pure, i gatti sono pratici.”
“Abbastanza ovviamente una gatta si fida degli esseri umani; ma non si fida degli altri gatti perché li conosce meglio di noi.”
“I gatti sanno sempre se le persone li amano oppure no. Ma non sempre si preoccupano abbastanza per fare qualcosa in merito.”
“I gatti quando il fuoco li minaccia troppo sotto finiscono comunque per andarsi a buttare nell’acqua.”
“Nessun gatto infuriato d'amore miagolerebbe a una femmina che avesse tirato qualche boccata di fumo o ne avesse impregnato il pelo; ma il degeneratouomo permette alle sue amanti di fumare.”
“Coloro che giocano coi gatti debbono aspettarsi di essere graffiati.”
“Nel mio gatto io amo quel temperamento indipendente che gli impedisce di affezionarsi a chiunque e l'indipendenza con cui passa dal salone al tetto.”