“Per i dirigenti aziendali diventarericchi mentre le loro società vanno in rovina, è solo una parte del normale ciclo economico... In America un sacco di soldi vengono ancora fatti alla vecchia maniera - rubandoli.”
“Le api fanno il miele per sé e non per noi; quindi quando lo prendiamo dai loro alveari commettiamo un furto.”
“Fra gli uomini colti, i membri del clero mostrano il minor sviluppo di etica professionale. Ogni pastore è libero di rubareclienti alle divinità di sette rivali, e denunciare le divinità stesse come frodi teologiche.”
“Quando viene derubato un privato cittadino, un uomo degno viene privato dei frutti della sua operosità e parsimonia; quando viene derubato il governo, il peggio che accade è che certi mascalzoni e indolenti hanno meno denaro da sprecare di quanto ne abbiano avuto prima.”
“Durante gli scorsi dieci anni ho rubato 75 bibbie, forse il record nazionale.”
“Se rubi a un autore è plagio; se rubi a molti è ricerca.”
“La nomina dell'on. Aldo Aniasi a presidente della Commissione Cultura di Montecitorio ha suscitato perplessità e critiche, a nostro avviso del tutto infondate. Aniasi è effettivamente un uomo colto. Anche se mai sul fatto.”
“È importantefidarsi del proprio prossimo, basta tuttavia che questo stesso non ci sia tanto prossimo da poterci rubare il pane di bocca.”
“In certi paesi il matrimonio è la punizione per chi ruba nei negozi.”
“Novantanove parti su cento di ogni 'creazione' sono imitazione, in suoni o in pensieri. Furto, più o meno consapevole.”
“Non sai che i re hanno le mani lunghe?”
“Mio, tuo: inizio e immagine dell'usurpazione di tutta la terra.”
“Sei consapevole che rubare viveri su una nave è un reatocapitale? Persone sono morte per molto meno!”
“Quando ero piccolo pregavo ogni notte per avere una bicicletta nuova. Poi ho capito che il Signore non fa questo genere di cose, allora ne ho rubata una e gli ho chiesto di perdonarmi.”
“Un'eterna vigilanza è il prezzo della libertà; il potere è sempre rubare ai più per dare ai pochi.”