“Basta con i figli, è tempo di partorirepadri.”
“Figli? ne vorrei tre. E a volte penso di essere già in grave ritardo. Desidero molto trovare un compagno.”
“Io sono per un approccio più moderato, che tenga conto di tutta la complessità del mondo 'arcobaleno'. Cominciamo a riconoscere la parità tra coppie gay ed etero e poi, un passo alla volta, aspettiamo che il paese sia davvero pronto ad accogliere le 'nuove' famiglie.”
“Nel bene e nel male, amiamo i nostri genitori e siamo convinti, in fondo, che siano dei supereroi che non sbagliano mai.”
“Un padre che non ha preparato suo figlio alla propria morte è un padre che ha sbagliato.”
“Se un bambino può contare sull'affetto e sulla presenza della madre, e ben presto anche del padre, crescerà senza essere sottoposto a un eccessivo desiderio libidico e senza una spropositata tendenza all'odio. Al contrario, se non avrà tutto ciò, è probabile che il suo desiderio libidico diverrà intenso e perciò egli sarà portato a cercare costantemente amore e affetto e a odiare coloro che non si curano, o che a lui sembra che non si curino, di garantirglieli.”
“Sembra ormai certo che se la separazione del bambino dalla madre — quando ha già sviluppato un rapporto emotivo con lei — può essere così dannosa per lo sviluppo della personalità del bambino, è proprio a causa dell’intensità delle esigenze libidiche e dell'odio scatenati dalla separazione.”
“Il maschio è una forma di fenomeno, e la femmina è una seconda forma di fenomeno; nell'unione essi sono insieme una terza forma di fenomeno. Ma, paradossalmente, il terzo fenomeno - la Vita - è infatti un'unione, della quale il maschio e la femmina sono semplicemente metà componente. Detto semplicemente: l'Universo è i Due che diventano Tre, che è in effetti solo Uno.”
“Non c'è un segreto della vita, ci sono solo cose che si capiscono in fretta e cose che si capiscono un po' alla volta. È per questo che sarebbe importante avere un figlio. Per trovare il tempo di spiegare con calma, a qualcuno che ami, le cose che tu hai capito in una vita.”
“Dicono che l’amore per i figli sia quello più genuino, quello per il quale si valicano montagne e scrivono canzoni. Assolutamente vero.”
“Quando hai un figlio cominci a vedere i parenti in modo diverso e sei contento quando vengono a trovarti, così possono tenere il bambino e tu puoi uscire.”
“Non ho amici, solo conoscenze. Ho immaginato di avere moglie e figli.”
“Se volete che vostro figlio avanzi a testa alta attraverso il mondo, non dovete cercare di togliere le pietre dal suo percorso, ma insegnargli a camminare saldamente sopra di esse, non insistere a guidarlo per mano, ma lasciare che impari ad andare da solo.”
“No, tesoro mio grande, non sognoricchezza e successo per te. Ma un lavoro che ti piaccia, abilità che tu possa perfezionare, entusiasmi che illuminino il tuo cuore, amici e amore in abbondanza.”
“Grazie per avermi dato l'opportunità di fare ancora formine di sabbia, di andare in barca, di spingere in mare le barchette giocattolo, di salire sulle giostre...Grazie per avermi fornito un motivo per fare la marmellata in casa, e di cuocere torte di compleanno. Grazie per aver riportato il divertimento nella mia esistenza. Grazie per aver creduto che le mie torte fossero magiche, i miei disegni sorprendenti, e le mie storie le più belle del mondo.”