“Quella notte fecero l’amore, amandosi in quel modo che è un altro paese, un paese a sé stante, né mio né tuo.”
“Il lavoro fa male,lo dicono tutti.È meglio fare l'amore.”
“Dopo aver fatto l'amore, dormiremo abbracciati. La tua schiena contro il mio ventre. E io stringerò le dita dei piedi intorno alle tue caviglie, come delle mollette, perché tu non possa volar via la notte. Saremo come un’immagine su un libro di scienze: un frutto tagliato a metà, tu la buccia e io il torsolo.”
“- Susan: Io non so se dovremmo già farlo.- Josh: Fare che?- Susan: Be', voglio dire che mi piaci e che io... voglio passare la notte con te.- Josh: [Pausa] Cioè hai già sonno?”
“- È il mio modo preferito di cominciare la giornata! Questo, e fare l'amore con tua sorella!- Ah grazie tante!”
“L'amore, ho scoperto, è come cantare. Tutti possono farlo abbastanza per soddisfare se stessi, sebbene possa non impressionare granché i propri vicini.”
“È strano che noi esseri umani ci allontaniamo tanto dalla natura anche nel fare l'amore, che l'attesa dell'orgasmo, l'ansia di arrivarci, rendono teleologico l'amore, ne fanno una cosa di ansie, attese, pressioni.”
“Da quando abbiamo fatto l'amore ci penso spessoa quanto è bello quando il sentimento si sposa col sesso.”
“- Tu a che cosa pensavi mentre facevamo l'amore?- A Carlos Monzon.- Tu pensi sempre ad un pugile mentre fai l'amore?- Mi dà la carica.- Ecco perché gridavi: destro, sinistro, destro, sinistro.”
“Per migliaia di notti ho sognato di far l'amore con te in questo modo. Nessuno sulla faccia della terra ha mai odiato l'alba come me, quando veniva a separarmi dai miei sogni.”
“Tutte le coppie sposate dovrebbero imparare l'arte della battaglia così come dovrebbero imparare l'arte di fare l'amore. Una buona battaglia è obiettiva e onesta - mai viziosa o crudele. Una buona battaglia è salutare e costruttiva, e porta ad un matrimonio il principio di uguaglianza nei rapporti.”
Quando a Woodstock dicevano "Fate l'amore, non la guerra", non immaginavano certo che l'uno sarebbe diventato pericoloso quanto l'altra.
“Abbiamo bevuto fino a ubriacarci davvero, fino a correre su in camera da letto a fare l’amore, di nuovo e poi di nuovo ancora, come se non ci fossimo mai amati, o come se ci amassimo da sempre, con lo stesso desiderio di prima, fino a crollare distrutti e ad addormentarci abbracciati, come fosse la cosa più naturale del mondo.”
“A far l’amore o baciarsi ci si riesce sempre, e ci si riesce bene, talvolta anche se ci si odia.”
“Ci siamo mischiati la pelle le anime le ossaed appena finito ognuno ha ripreso le sue.”