“Gli dei nascondono agli uomini la dolcezza della morte, affinché essi possano sopportare la vita.”
“Cresce una gente, declina l'altra e l'età dei viventi in breve giro si mutano e si trasmettono, a guisa di corridori, la fiaccola dell'esistenza.”
“La vita è una lunga battaglia nelle tenebre.”
“L'infanzia è il suolo sul quale andremo a marciare per tutta la vita.”
“Tutto il mondo è un palcoscenico, e molti di noi hanno bisogno di più prove.”
“Tutti noi partecipiamo al nostro stesso dramma karmico, da una vita all'altra. La vita, infatti, non è altro che un lungo processo d'apprendimento; se solo riuscissimo a considerarla da questo punto di vista, riusciremmo ad assorbire con molta disinvoltura quelle che ai nostri occhi miopi potrebbero sembrare solo delle sofferenze, magari gratuite.”
“E non sai che viafareche percorsoscegliere.L'importante è che sia tuo,tutto tuo.”
“Perché in un mare semprecalmo si perde la voglia dinavigare.”
“Celebra solo la vita che hai avuto, non la vita che avresti potuto avere.”
“La vita non si ferma perché ti succede qualcosa.”
“I tempi felici sono brevi. A sommarne gli attimi in una vita, non fanno una settimana.Eppure la vita è bella lo stesso.”
“Diffidate delle persone che sanno di perfezione, perché la vita è fatta di sbagli e di ferite.”
“Parlavi della nascita,descrivevi la nascita,affidavi alla nascitala parola segreta di ogni storia:Continua.”
“La vita è un continuo confronto con la regola, che essa si dà per non dissolversi nell'indistinto e che essa creativamente muta, per renderla più adeguata ad affrontare la realtà sempre nuova, costruendo incessantemente nuove regole. Le rivoluzioni artistiche infrangono alcune leggi dei loro linguaggi, scoprendo così nuove forme del mondo e della sua rappresentazione, che a loro volta obbediscono a criteri rigorosi.”
“Quando vedo che non sono nulla, questa è saggezza. Quando vedo che io sono tutto, questo è amore. E tra le due cose, la mia vita scorre.”