“Pensavo a quanto le nostre vite erano state diverse in questi anni, e anche simili in fondo, due di due possibilipercorsi iniziati dallo stesso bivio.”
“La vita è uno schifo, ma è confortante come continua a migliorare man mano che vai avanti.”
“La cosa importante nei Giochi Olimpici non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale nella vita non è conquistare ma combattere bene.”
“La vita potrebbe esseredivisa in tre fasi: Rivoluzione, Riflessione e Televisione. Si comincia con il voler cambiare il mondo e si finisce col cambiare i canali.”
“La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.”
“'La vita è vita' risponde prontamente il dottor Vittorio. 'E non credere che la risposta sia banale. Significa che la cosa più importante è vivere'.”
“La vita è come un gioco da vivere perdutamenteA volte vinci il primo premioe poi ti accorgi che non serve a niente.”
“E la vita Caterina, lo sai,non è comoda per nessuno,Quando vuoi gustare fino in fondotutto il suo profumo.”
“La storia grande è uno spostamento piccolo nella tua vita. È la storia piccola della tua vita a essere grande.”
“La vita è molto semplice. Per essere felici non ci vuole tanto. Per essere felici non ci vuole quasi niente. Niente, comunque, che non sia già dentro di noi.”
“Mi chiedo da solo: non me ne potevo accorgere per conto mio di esserci? Pare di no. Pare che ci vuole un’altra persona che avvisa.”
“A forza di insistere Dio è costretto a esistere, a forza di preghiere si forma il suo orecchio, a forza di lacrime nostre i suoi occhi vedono, a forza di allegria spunta il suo sorriso.”
“Noi andiamo avanti acciecati dalle varie religioni, puerili e folli, inventate dai nostri padri contro il terrore dell'immenso Ignoto.”
“Tutti i giorni vanno verso la morte, l'ultimo vi arriva.”
“Delle nostre malattie, la più selvaggia è disprezzare il nostro essere.”