“Fare un grosso errore è anche una realizzazione.”
“Che non debba mangiarla fino in fondol’ortica che ho piantato sui miei passi.”
“In politica i sistemi sono più pericolosi che in filosofia. Quando l'immaginazione di un filosofo prende la direzione sbagliata, i suoi errori danneggiano soltanto lui; quando è l'immaginazione di un politico a deviare, i suoi errori sono una sventura per molti uomini.”
“Ovviamente anch'io faccio errori nel settore del fashion, ma non lo faccio sapere.”
“Ai mediapiace mostrarci nei nostri aspetti peggiori, quindi perché fare la fatica di comportarsi sempre bene se poi passi alla storia per una sola cazzata?”
“Le persone che non corrono rischi generalmente fanno due grossi errori all'anno. Le persone che si assumono dei rischi generalmente fanno due grossi errori all'anno.”
“Migliore è un uomo, più commetterà errori, perché più nuovecose proverà. Io non promuoverei mai ad un livello elevato una persona che non ha mai fatto errori... altrimenti si tratta sicuramente di una persona mediocre.”
“Gli errori, come pagliuzze, galleggiano sulla superficie: chi cercaperle deve tuffarsi nel profondo.”
“Beati gli smemorati, perché avranno la meglio anche sui loro errori.”
“E ci possono passare i nostri errori, a noi vecchi, che non trovammo aperta la strada; ma da chi venne al mondo dopo di noi si ha diritto di esigere di più; egli non deve più sbagliare e deviare.”
“Si può essere ossessionati dal rimorso tutta la vita, non per aver scelto l'errore, di cui almeno ci si può pentire, ma per essersi trovati nell'impossibilità di provare a sé stessi che non si sarebbe scelto l'errore.”
“L'esperienza è chiamata la somma di tutti i nostri errori.”
“Colui che non cambia mai le sue opinioni, non corregge mai i suoi errori, non sarà mai più saggio l'indomani di quanto non sia oggi.”
“Chiunque non abbia mai fatto errori non ha mai provato nulla di nuovo.”
“La profezia è la forma più gratuita di errore.”