“L'istruzione non consiste tanto di conoscenza, ma di conoscenza efficacemente e costantemente applicata. La gente viene pagata non solo per ciò che essa sa, ma più particolarmente per ciò che fa con ciò che conosce.”
“Le buone intenzioni sono inutili finché non vengono espresse in azioni appropriate.”
“L'istruzione non consiste tanto nella conoscenza, quanto nella conoscenza applicata in modo efficace e costante. Gli uomini sono pagati non solo per quello che sanno, ma in particolare per quello che sanno fare con quello che sanno.”
“Arrabbiarsi ed essere scontenti non è produttivo; soffrire davvero per qualcosa è produttivo.”
“Un medicinalemiracolo è qualsiasi medicina che faccia ciò che l'etichetta dice che farà.”
“È abbastanza difficile essere efficienti senza essere dannosi.”
“Nessuna tecnologia può essere realmente efficace, per quanto ben costruita, se a monte mancano la volontà e la determinazione per farla funzionare.”
“L'efficacia di qualsiasi presentazione dipende enormemente dalla tua fiducia nella qualità e nell'appropriatezza del contenuto della presentazione.”
“Spesso è perché siamo assuefatti a cercare di fare sempre di più in quelle ventiquattr’ore al giorno che ciascuno di noi ha. Questo è specialmente vero nell’era dell’interminabile sbarramento di comunicazioni elettroniche che spinge il lavoro, o piuttosto, se non stiamo attenti, lo ostacola, nel senso di impedirci di agire efficacemente, prigionieri come siamo della auto-distrazione e del multitasking che riducono la nostra capacità di fare le cose bene.”
“Non c'è niente di peggio del disordine quando si hanno capacità esigue.”
“È la coerenza, non la completezza delle informazioni, che conta per una buona storia. Anzi, si scopre spesso che sapere poco rende più facile integrare tutte le informazioni in un modellocoerente.”
“Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto.”
“Se un uomo viene chiamato a fare lo spazzino, dovrebbe spazzare le strade come Michelangelo dipingeva, o come Beethoven componeva, o Shakespeare scriveva poesie. Dovrebbe spazzare le strade così bene che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero a dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.”
“Dovremmo dimenticare le piccole efficenze, diciamo per circa il 97% del tempo: l'ottimizzazione prematura è la radice di tutti i mali.”
“È molto difficile lavorare in modo ineccepibile e, al tempo stesso, disprezzare il lavoro che fai.”