“Sappiamo di persone molto religiose che arrivano a dubitare di Dio quando furono colpite da una grande sventura, benché loro stesse ne avessero colpa, ma non abbiamo mai visto nessuno perderla in seguito ad un'inaspettata fortuna.”
“Ridicoli yacht, aerei privati e limousine sempre più grandi non renderanno le persone più soddisfatte della propria vita.”
C'è sempre un "ma" in questo mondo imperfetto.
“Chiunque abbia veramente successo nella vita è un coltivatore di dubbi.”
“Una cosa è certa, ed è il fatto che non possiamo dare niente per certo; perciò non è certo che non possiamo dare niente per certo.”
“Il segno distintivo di un vero master in MBA è che ha spesso torto ma è raramente nel dubbio.”
“Coltivo il dubbio ed è più rilassante della marijuana.”
“Se avessi voluto dubitare avrei dubitato all'infinito. Ma a un certo punto una persona deve smettere di porsi domande ed agire, e a quel punto devi credere che qualcosa sia vero. Devi agire come se qualcosa sia vero, e così scegli la cosa in cui hai le maggiori ragioni per credere, devi vivere nel mondo nel quale hai maggiori speranze.”
“Dopo aver preso quella che sai essere la decisionecorretta, non torturarti nel dubbio.”
“Davanti a un precipizio puoi permetterti ammirazione, vertigini, perfino qualche brivido, ma dubbio mai. Perché è noto che gli strapiombi tendono ad assecondare il dubbio.”
“Se vuoi essere un vero cercatore della verità, è necessario che almeno una volta nella tua vita tu dubiti, per quanto possibile, di tutte le cose.”
“La cosa più importante che insegna la scienza è dire non lo so.”
“Non indugiare nel solco dei risultati.”
“Materialisti e pazzi non hanno mai dubbi.”
“Disputare, o dubitare del circolo del sangue si è superfluo.”