“Hai mai visto delle donne che amino i poveri?”
“«Che cosa pretende d'essereChe cosa vuol sembrare?Dove vuole arrivare?»La risposta è molto semplice:alla parità con l'uomoin tutte le cose,trattare con luie sopra uno stesso pianoi problemiche interessano tutti e due.”
“Nella guerra dei sessi l'indifferenza è il potere del maschio, la vendicatività è quella della femmina.”
“Il più grande problema con le donne è come escogitare il modo di farle sembrare a noi uguali.”
“Non dovresti interromperti così: una donna si smonta per tre giorni se fai così!”
“Non sono un mistero le forme di una donna adulta; ma, come una foresta inestricabile, i peli nascondono il Segreto e lo celano agli occhi.”
A quattordici anni, noi abbiamo le mestruazioni e non abbiamo scelta. Dobbiamo farci i conti. A diciott'anni, capiamo ben presto che dovremo lottare due volte più di un uomo, lavorare il doppio, se vogliamo esistere. In seguito, facciamo dei bambini, li portiamo in grembo per nove mesi, ci danno il mal di mare, scalciano, ci lacerano venendo al mondo, ancora altri dettagli pratici! Poi, bisogna lavarli, nutrirli, vestirli, pesarli, mettergli la crema sul culetto. “Facciamo” senza farci domande, e per di più facciamo anche il resto. Ore di lavoro di giorno, danza del ventre per l’Uomo, la sera. Siamo continuamente impegnate a “fare”, sono rare le ragazze che vivono tra le nuvole, con il naso per aria! Voi, fate una cosa sola: fate gli uomini! Il manuale di istruzioni è scritto da secoli nel vostro patrimonio genetico, lo fate senza sforzo. Noi dobbiamo lottare di continuo…
“Dobbiamo liberare metà della razzaumana, le donne, cosicché esse possano aiutare l'altra metà a liberarsi.”
“E' nostro dovere rendere questo mondo migliore per le donne.”
“E' sempre stata una regola tacita della professione medica tenere una moglie all'oscuro del fatto di esserevittima di malattie veneree.”
“Non abbiamo diritto al voto e finché questa è la situazione dobbiamo crearetumulti: non c'è altra via per porre la questione di fronte alla giustizia politica. ”
“Gli uomini hanno ottenuto il diritto di voto non con la persuasione, ma mettendo in allarme i politici e le donne devono adottare una strategia simile.”
“Ecco come ragiona la gente: la donna sposata concede sesso in cambio del mantenimento a vita, mentre la donna ancora nubile deve per forza in qualche modo attuare una formula di scambio temporaneo dello stesso genere.”
“Il pudore delle donne lo hanno inventato gli uomini.”
“Dalle donne ho avuto molto perché quelle che ho amato erano tutte straordinarie, chissà se avessi incontrato una stronza.”