“Tu sei proprio un divoratore di sogni, sai che cosa intendo, te li mangi. Sei un Pacman con i pantaloni cargo.[Riferito a Steve]”
“Quel che più conta, è che il Regalo Distruttivo serve a distruggere articoli d'ogni genere: quel che ci vuole per accelerare il ritmo dei consumi.”
“Demolire una carriera, un rapporto, una vita. Bastava molto poco. Si chiese quanto ci sarebbe voluto per ricostruire.”
“L’identità viene evocata quando la comunità crolla.”
“Insegnamento è semplicemente un'altra parola per distruzione certa e non lenta.”
“Lo stato di innamoramento è caratterizzato dalla rottura violenta del proprio nucleo difensivo narcisistico.”
“L'uomo è stato dotato della ragione e del potere di creare, così che egli potesse aggiungere del suo a quanto gli è stato donato. Ma finora egli non ha mai agito da creatore, ma soltanto da distruttore. Rade al suolo le foreste, prosciuga i fiumi, estingue la flora e la fauna selvatica, altera il clima e abbruttisce la terra ogni giorno di più.”
“Qualsiasi idiota può superare una crisi; è la vita quotidiana che ti logora.”
“Fare a pezzi un giornalequotidiano è l'unico mezzo per liberarsi, d'un colpo, da ladri, assassini, truffatori, apostoli, catastrofi.”
“Per non vedere nelle forze attive della distruzione il Dio che cerchiamo e amiamo, è utilissima la finzione di Satana, che ci maschera l'intollerabile verità.”
“Vi sforzavate soltanto di sottrarvi col cinismo alla sensazione del disastro.”
“Per preservare il processo rivoluzionario dalla sclerosi, ogni stato di equilibrio, appena raggiunto, è da destabilizzare aggiungerne un altro, a uno stadio superiore. Creare due, tre, molti Vietnam.”
“L'uomo che lancia una bomba è un'artista perché preferisce un grande momento a tutto.”
“Costruire può essere un lento e laboriosocompito di anni. Distruggere può essere l'atto sconsiderato di un singolo giorno.”
“Concepire un pensiero, un solo e unicopensiero − ma che mandasse in frantumi l'universo.”