“La scienza è nemica e dev’essere emarginata. E questo si può ottenere con molti mezzi, non solo assegnando meno fondi alla ricerca scientifica.”
“Uomo. Un animale talmente preso dalla rapita contemplazione di ciò che pensa da perdere di vista quello che dovrebbe essere realmente. La sua occupazione principale è lo sterminio, non solo degli altri animali, ma anche della sua stessa specie: la quale, tuttavia, si moltiplica con tale tenacia, insistenza e rapidità da infestare l'intero mondo abitabile nonché il Canada.”
“Le grandicittà devono essere cancellate dalla superficie della terra.”
“Dobbiamo distruggere l'orologio!”
“Se tutto quello che hai è un martello, tutto sembra un chiodo.”
“Qualsiasi aggregato prima o poi cade a pezzi.”
“Il dente della storia è molto più avvelenato di quanto voi pensiate, non si sfugge alle maledizioni del tempo... Distruggendo, noi restiamo tuttavia schiavi del vecchiomondo: la distruzione della tradizione è anch'essa una tradizione.”
“Il modo più probabile in cui il mondo può venire distrutto, concordano molti esperti, è per un incidente. È qui che entriamo in gioco noi; noi siamo professionisti del computer. Noi provochiamo gli incidenti.”
“Chi non crea non può fare a meno di distruggere. E' una cosa antica come la storia e la delinquenza giovanile.”
“Ho sempre avuto un'impulsività distruttiva.”
“- Sono contento di aver creato un esercito per distruggere il mondo... ma guai a chi tocca la mia famiglia!”
“I vizi del genere umano sono strumenti validi ed efficaci di declino demografico.”
“Non c’è nulla di più creativo, o di più distruttivo, di un intellettobrillante fortemente motivato.”
“Rompendomi le dita feci a pezzi i quaderni, li mettevo per dritto tra la legna e scuotevo i fogli con l'attizzatoio. La cenere di tanto in tanto mi vinceva, soffocava la fiamma, ma io combattevo contro di lei e il romanzo, pur resistendo caparbiamente, si avviava alla distruzione. Le parole note baluginavano davanti a me, il colore gialliccio inarrestabilmente saliva dal basso verso l'alto lungo le pagine, le parole tuttavia trasparivano attraverso di esso. Precipitavano soltanto quando la carta anneriva e io le annientavo rabbiosamente con l'attizzatoio.”
“La vita è un lungo processo di sfinimento.”