“Le persone che dicono che non può essere fatto non dovrebbero interrompere coloro che lo stanno facendo.”
“Gli americani mi adorano e continueranno ad adorarmi fin quando non dirò qualcosa di bello su di loro.”
“Il miglior argomento a favore del vino, del tabacco, del sesso e dei discorsi a vanvera consiste nel fatto che ogni maggioranza cosiddetta morale li condanna.”
“Non è certo una esagerazionedire che tutte le forme ricreative in gruppi misti nella classe media sono fondate su forme più o meno larvate di amoreggiamento adulterino. Le coppie sposate che in queste circostanze stanno troppo assieme sono spesso criticate.”
“La gente che non fa niente, è sempre la prima che fa delle critiche a tutto.”
“Non c’è vocazione più pericolosa dell’esercizio della ragione, essa stessa criticacostante, aperta o mascherata, alle norme vigenti.”
“Se io avessi torto, ne sarebbe bastato uno solo!”
“E' amata da tutti, non da tutti apprezzata. Il suo grande tessuto industriale del Nord è molto ammirato ma è considerata incapace di riforme e senza leadership.”
“Grande pace mentale ha colui che non si preoccupa né dei complimenti né delle critiche.”
“Credo che la gente dovrebbe essereorgogliosa del proprio lavoro, anche se la maggior parte delle persone non lo capisce e lo disprezza.”
“La critica distruttiva nell'infanzia fa sì che tu tema il fallimento e il rifiuto da adulto.”
“Le grandipersonedanno sempre riconoscimenti a qualcuno e si prendono le critiche; le piccole persone cercano sempre riconoscimenti e criticano.”
“Chi possiede poca saggezza criticherà i suoi tempi. Ciò è all'origine delle disgrazie. Una personaprudente nel parlare sarà utile in tempi prosperi ed eviterà guai nei tempi nefasti.”
“Vai e prova a confutare la morte: la morte confuterà te, ed è tutto!”
“Se non vai alle feste ti credono una snob, se ci vai un'esibizionista. Se non parli fai la figura della stupida, se chiacchieri quella della logorroica... beh, scusatemi, ma intanto io cambiosmalto.”