“Per esseregrandi criminali, gli uomini avrebbero bisogno di tante leggi quante riuscirebbero ad infrangerne.”
“Il capitalismo ha bisogno della prigione per proteggersi dai criminali che ha creato.”
“L'Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali. Mentre la Romania sta importando dall'Italia le nostre imprese e i nostri capitali.”
“Il criminale, nel momento in cui compie il delitto, è sempre un malato.”
“È molto diffuso il pregiudiziosecondo cui l'hacker sarebbe un criminale. Benché vi siano senz'altro individui che utilizzano le tecniche di hacking per scopi illeciti, l'hacking è tutt'altra cosa e tende semmai ad assecondare il rispetto delle leggi anziché la loro violazione.”
“Il criminale appare come un essere giuridicamente paradossale: egli ha rotto il patto, dunque è nemico dell’intera società, e tuttavia partecipa alla punizione che subisce.”
“Che razza di criminali... Adesso volete organizzare un rapimento?!”
“Un brigante onesto è un mio ideale.”
“Molti criminali incalliti sono solo persone che non sono state portate ai musei o a vedere un musical di Broadway quando erano bambini.”
“- FratePriore: È Lucifero in persona!- Trinità: Lo conosci?- Bambino: Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est.”
“Il nostro Billy non è nato criminale. E' stato reso tale da anni di sistematiche violenze. Billy odia la sua stessa identità e pensa che questo lo rende un travestito, ma la sua patologia è mille volte più selvaggia e più terrificante.”
“- Bruce: Siamo criminali, Alfred, lo siamo sempre stati, non è cambiato niente.- Alfred: Si, invece signore. È cambiato tutto. Gli uomini cadono dal cielo, gli Dei scagliano fulmini, degli innocenti muoiono. È così che comincia, signore: la smania, il furore, il senso di completa impotenza, che rende gli uomini buoni... crudeli.”
“- Uomo della sicurezza: Nessuna traccia dell'intruso Mr. Adams.- Mr. Adams: Perché è seduto qui davanti a me nel mio inespugnabile caveau, idiota.”
“Questa città merita un criminale di maggior classe e io sono pronto a darglielo!”
“- Ha detto che siamo latitanti.- Che cosa significa?- Che per una volta facciamo la cosa giusta.”