“Crescere è come venire progressivamente penalizzato per un crimine che non hai commesso.”
“Una persona può crescere di quel tanto che gli consente il suo orizzonte.”
“Forse tutti i bambini che sono sfortunati da piccoli diventano grandi prima degli altri.”
“Maturiamo con i danni, non con gli anni.”
“Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta.”
“E tutto, anche le foglie che crescono,anche i figli che nasconotutto, finalmente, senza futuro.”
“Crescere significa uscire dalla propria zona di comfort e la leadership personale è la capacità di espanderla, diventando più elastici mentalmente.”
“Mi trovo in sintonia con Andy Griffith, forse perché siamo entrambi cresciuti nella Carolina del Nord.”
“Chi ha raggiunto la sanità genitale non può fare a meno di trasformarsi da ipocrita inconsapevole in ipocritaconsapevole di fronte a tutte le istituzioni e le condizioni sociali che gli impediscono di sviluppare la sua naturale sana sessualità.”
“- Ho finito di crescere. Sto invecchiando.- E per me è il contrario: sono grande abbastanza, ho bisogno di tempo per crescere.”
“Crescere è una trappola, quando ti dicono di stare zitto, intendono dire smetti di parlare. Quando ti dicono di crescere, intendono dire smetti di crescere. Raggiungi un livello elevato e stabilisciti lì, prevedibile e immutabile, non più una minaccia.”
“In ogni organismo, uomo compreso, c’è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva delle sue possibilità intrinseche, una tendenzanaturale alla crescita.”
“Ci vuole tempo per costruire un capolavoro aziendale. Ci vuole tempo per costruire una vita. E ci vuole tempo per svilupparsi e crescere. Così dedica a te stesso, alla tua impresa, alla tua famiglia il tempo che meritano e il tempo che loro serve.”
“Il segreto dell'eternagiovinezza è uno sviluppoarrestato.”
“Molti non maturano, diventano semplicemente più alti.”