“E' l’essereumano, nella sua essenza ontologica, a essere irrimediabilmente complicato e proprio per questo motivo così curiosamente creativo e degno di nota.”
“Realizzare un sogno, poter sudare sul lavorosolitario, avere l'opportunità di creare, è il pane e companatico della vita. Il denaro è il condimento.”
“Il mio futuro ha inizio quando mi alzo la mattina. Ogni giorno trovo qualcosa di creativo da fare nella vita.”
“Io volevo il caos, perché nel caos avrei potuto crearemodelli tutti miei.”
“Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa.”
“Mentre la competenza diventa un bene, chiunque diventerà ugualmente competente, così la sola differenza verrà fatta dalla creatività che diventerà la capacità commerciale più importante del futuro.”
“Possiamo trasformare la vita in una specie d'avventura da libro illustrato, se vogliamo. Non c'è nessun limite a quello che si può inventare, se solo usiamo le risorse che adesso vengono rovesciate per alimentare questo mondo detestabile.”
“Io penso che all'origine della creatività ci sia quella che io chiamo la capacità o la disponibilità a sognare; a immaginaremondi diversi, cosediverse, cercando di combinarle nella propria immaginazione in vario modo.”
“È nel gusto impellente della suprema avventura e della vittoria, e nell'azione creativa che l'uomo trova le sue gioie supreme.”
“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietra.”
“In una parola, in tre quarti degli uomini c'è come un poeta che muore giovane, mentre l'uomo sopravvive.”
“Abbiamo cercato di crearenuoverealtà da un giorno all’altro, parole ben confezionate simili a slogan pubblicitari, orecchiabili e ripetibili.”
“L'apprendimento è la fonte della gioventù. Non importa che età abbiamo, non dobbiamo mai smettere di crescere.Finché continueremo a imparare, ad aprirci a nuoveidee e nuovi modi di affrontare le cose, ad approfondire la conoscenza di noi stessi e del mondo che ci circonda, praticheremo la più alta forma di creatività personale.Dobbiamo saperci rinnovare a seconda delle circostanze: è questo incessante atto creativo a consentirci di restare giovani.”
“Sono partito dal garage di mio padre, dopo aver girato il mondo come modello per tre anni. Era un momento particolare, non volevo andare avanti con l’università. Ho deciso che valesse la pena dare libero sfogo alle mie fantasie.”
“Darmi una nuova idea è come mettere in mano a un cretino una pistola carica, ma ti ringrazio comunque, bang, bang.”