“Non sono mai gentili con la gente: sono gentili con le carte di credito.”
“Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione.”
“Ho appreso il silenzio dai loquaci, la tolleranza dagli intolleranti, e la gentilezza dagli scortesi; stranamente, tuttavia, non sono riconoscente a questi insegnanti.”
“Alla Home Depot sanno che più si è disponibili verso il cliente, più si vende. Oh, a proposito, per quelli che guardano solo alle cifre, vale anche viceversa.”
“Considero la verità molto meno importante della gentilezza.”
“La gentilezza è la catena d'oro con la quale la società viene tenuta insieme.”
“C'è una gentilezza del cuore; è alleata dell'amore. Da essa sorge la più pura gentilezza nel comportamento esteriore.”
“Il talentosociale si può definire come cordialità finalizzata a uno scopo.”
“Lasciate che gli altri dipendano da voi. C'è da guadagnare più da questa dipendenza che dalla cortesia. Colui che ha spento la sua sete, girerà immediatamente le spalle alla fonte non avendone più bisogno. Quando la dipendenza scompare, così fanno anche la civiltà, la decenza e infine il rispetto. La prima lezione che l'esperienza dovrebbe insegnarci è di mantenere la speranza viva ma non soddisfatta, lasciando che sia il re ad avere bisogno di voi.”
“Nei rapporti umani, gentilezza e bugie valgono mille verità.”
“Se hai fatto un favore, tienitelo per te; ma se lo ricevi, rendilo noto, poiché ne incoraggerai un altro.”
“La gentilezza e l'intelligenza non sempre ci libereranno dalle insidie e dalle trappole: ci sono sempre errori di amore, di volontà, di fantasia. Non c'è modo di togliere il pericolo dai rapporti umani.”
“I proverbi cadono spesso su un terreno sterile; ma una parola gentile non viene mai gettata via.”
“Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figura snella, dividi il tuo cibo con le personeaffamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l'atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.”
“Pratica gesti casuali di gentilezza e atti insensati di bellezza.”