“La grazia è per il corpo ciò che il buon senso è per la mente.”
“L'amore è per l'anima di chi ama ciò che l'anima è per il corpo.”
“La saggezza è per la mente ciò che la salute è per il corpo.”
“C’è un punto nel mio corpo dove i sensi convergono. Allora un rumore diventa un odore, uno sfioramento coincide con un gusto in bocca. I sensi hanno una stazione centrale da dove si smistano.”
“Mentre nuoto i pensieri si affacciano tra i respiri intensi che devono portare ossigeno di sangue fino in punta alle dita di mani e di piedi. Nelle scalate sto in appoggio sulle ultime falangi, mi accorgo di più del loro uso. Scalando pareti conosco meglio il peso dei chili e degli anni, che in questo settembre coincidono. In mare invece gli anni e i chili sono lievi, da dimenticarsene.”
“Oggi è giorno di paga per il corpo. Quello che abbiamo passato, ci viene rimborsato dalla bellezza.”
“La più sincera espressione di un popolo sta nelle sue danze e nella sua musica. I corpi non mentono mai.”
“Il vostro corpo è la chiesa dove la Natura chiede di essere riverita.”
“Io disprezzo la polvere di cui sono fatto e che vi parla; si potrà perseguitare e far morire questa polvere, ma sfido a strapparmi la vita indipendente che mi sono dato nei secoli e nei cieli.”
“Il corpo della persona che ami è anche una tua invenzione, credo. Una scoperta che richiede passione e dedizione, quindi tempo. È la ragione per cui ho sempre preferito fare cento volte l’amore con lo stesso uomo che una volta con cento uomini.”
“Il metabolismo è un processo di combustione, una fornace attiva. Quando cessa di funzionare, la vita si interrompe.”
“Oggi le donne si sentono molto più a loro agio con sé stesse e i loro corpi per cui non hanno più bisogno di nascondersi dietro a dei vestiti.”
“I misteri dell'amore crescono nelle anime, ma il suo libro è il corpo.”
“Devi liberare la mente e ascoltare il tuo corpo.”
“Il corpo - la vagina dell'anima.”