“Dimmi che è l'istante che hai atteso sempree ora che ci siamo non serve dirci niente.Siamo stati soli anche quando c'era troppa gentenella nebbia controcorrente.”
Ho visto persone distrutte dal dolore per la perdita di qualcuno che amavano, e vedere quel tipo di sofferenza mi spaventa. In compenso però, ho visto persone felici, persone che sprizzavano gioia da ogni poro, semplicemente perché avevano al proprio fianco le persone giuste. Ora mi chiedo: "E se valesse la penarischiare?"
“Se cercando una mano nel buio trovi invece un culo, pensa alla ricchezza e al mistero del buio.”
Come saremo domani?forse stanchi, un po' più umanidando il giusto peso alla parola "amore".
“ La felicità di una coppia è la cosa più importante che esista.”
“L'uomo e la donna sono nati per amarsi, ma non per vivere insieme. Gli amanticelebri della storia hanno sempre vissutoseparati.”
Capisce perché la gente si tiene per mano. Aveva sempre pensato che fosse questione di possessività, un modo per dire: "Questa è mia proprietà". Invece è un modo per mantenere il contatto. Un modo di comunicare senza parole. Un modo per dire "Ti voglio con me" e "Non te ne andare".
“Quasi contro la sua volontà, si sentì diventare molle e flessuosa e allungarsi verso l’alto per intrecciargli le braccia intorno al collo come un girasole si volta verso la luce.”
“Vuole che lo veda, che veda la sua realtà, non l’immagine che mostra al mondo. Vuole sdraiarsi a letto con lei e lasciare che si raggomitoli contro il suo corpo. Vuole stringerla mentre respira piano nella notte, vederla come nessun altro la vede: vulnerabile e addormentata.”
“Ci si serve d'una sola anima per essere entrambi.”
“Duecome i fiumi che s'incontranoper poi mescolarsi ribollendo fino al maredove l'acqua dolce giunge fino al salecon l'applauso del sole.”
“Se potessi fermare il tempoio ti porterei via per manorespirando intensamentel'attimo presenteintensamente.”
“Sarò il tuo contadinoe tu la terra miacombatterò col ventoche non ti porti via.”
“Maria non l’aveva mai amato, e lui non aveva mai amato lei, ma lui stava cercando una moglie e lei stava cercando qualcosa da fare: insomma, sembravano ben assortiti almeno quanto la maggior parte delle coppie.”
“Impararono a convivere con le piccole ferite che un rapporto molto stretto può causare, comprendendo che la cosa più importante era il calore dell’altro. E così sopravvissero.”