“Si può conquistare il mondo non solo come capitano, sottomettendolo, ma anche come filosofo, penetrandolo, e come artista, accogliendolo in sé e rigenerandolo.”
“Il destino ineluttabile del potere era quello di essere sempre assediato.”
“È probabile che Hollywood non abbia torto nel rappresentare gli alieni come carnivori. Non solo è un modo per garantire incassi migliori al botteghino, ma contiene anche un elemento di verità. Di solito, i predatori sono più in gamba delle loro prede. I predatori devono usare l’astuzia per fareprogetti, appostarsi, nascondersi e tendere agguati alle prede.”
“Non facendo, non c’è nulla che non sia fatto. L’impero si conquista sempre senza darsi da fare.”
“Gli Inglesi, che sono un popolo vivace, rivendica il dominio dei mari, mentre i Francesi, che sono più tranquilli, reclamano quello dell'aria.”
“I Rothschild hanno conquistato il mondo in modo più completo, più astuto e molto più durevole di quanto non abbiano fatto in precedenza tutti i Cesari...”
“Filippo di Macedonia si vantava di pigliare ogni fortezza nella quale potesse introdurre un asino carico d'oro; vanto di mediocre capitano, uso ad assaltarevillaggi troppo poveri per scapitare in una resa.”
“I siciliani dopo secoli di conquistatori erano diventati maestri nell'arte della trattativa.”
“- Vi Veri Veniversum Vivus Vici...- Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo.”
“Chi uccide un uomo è un assassino. Chi uccide milioni di uomini è un conquistatore. Chi li uccide tutti è un Dio.”
“Se si ammazza un uomo, si è un assassino. Se si ammazzano milioni di uomini, si è un conquistatore. Se li si ammazza tutti, si è un Dio.”
“Non è lui che vuole andare avanti, in realtà non sa star fermo.[Riferito ad Alessandro Magno e alle sue conquiste].”
“Non cercare alleati. Non mostrarti mite. Basati sui tuoi interessi. Intimorisci il tuo avversario. Così il paesenemico potrà essere conquistato e le sue città fortificate sottomesse.”
“Non c'è grande conquistatore che non sia un grande politico. Un conquistatore è un uomo la cui testa si serve con meravigliosa abilità del braccio altrui.”
“L'aggressore è sempre amante della pace; egli preferirebbe conquistare il tuo paese senza opposizione.”