“Secondo me, quando si è da soli la felicità dura un attimo. Magari se è condivisa dura nu poc e chiù!”
“Sarebbero invecchiati insieme, sentendosi sempre più vicini, perché col tempo avrebbero avuto sempre più ricordi in comune.”
“Condividi ciò che hai con chi ti ha dato quelle cose.”
“Insieme sulle strade, insieme nella morte... bad boys per sempre.”
“Sono nata per condividere non l'odio, ma l'amore.”
“Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.”
“Non c'è essere più infelice su questa terra di un misantropo costretto a vivere in un condominio.”
“Internet, con la sua capacità di essere, almeno in potenza, uno spazio di comunione, fa parte del cammino dell’uomo verso questo compimento in Cristo. Occorre dunque avere uno sguardo spirituale sulla rete, vedendo Cristo che chiama l’umanità a essere sempre più unita e connessa.”
“La Rete da luogo di «connessione» è chiamata a diventare luogo di «comunione».”
“Connessione e condivisione di rete non si identificano con ‘incontro’, che è un’esperienza molto impegnativa a livello di relazione.”
“Gli elefanti, i cammelli, i pinguini. Nelle carovane tutti conoscono la meta finale del viaggio, eppure si mettono in fila. Per non sentirsi soli, forse. O per non correre il rischio di perdersi.”
“Sono convinta che il cuore parli al cuore e che un abisso chiami l'altro abisso. Ma quasi mai con parole chiare.”
- "A cosa pensi?"- "A come è bello il silenzio insieme con te".
“Condividere la conoscenza è l'atto più fondamentale dell'amicizia. Perché è un modo in cui puoi dare qualcosa senza perdere qualcosa.”
“Mangiare da soli ci dà la sensazione di una solitudine particolare, a volte penosa. Invece, nel condividerecibo e bevande, penetriamo nel cuore della nostra condizione socioculturale. Le implicazioni simboliche e materiali di quell'azione sono quasi universali: comprendono il rituale religioso, le strutture e le divisioni dei ruoli fra i sessi, il campoerotico, le complicità e gli scontri politici, le opposizioni giocose o serie nel discorso, i riti del matrimonio o del lutto.”