“La lettura è il rapporto fecondo di una comunicazione con il mondo in seno alla solitudine.”
“La rabbia potrebbe essere un andare verso gli altri e, seppure con una modalità inadeguata, è un importantetentativo di comunicazione: in genere siamo arrabbiati con qualcuno, anche quando questo qualcuno può essere semplicemente un aspetto della nostra personalità e se ci arrabbiamo vuol dire che c’è qualcosa che ci ha fatto o ci fa male.”
“Lealtà e comunicazione sono sempre ricompensate nello sport.”
“La comunicazione oggi è quasi totalmente digitale quindi va assolutamente vissuta e compresa. Bisogna sapere usare questi nuovi strumenti senza permettere che siano loro ad usare te e senza scollegarsi troppo dalla realtà. ”
“La comunicazione istituzionale non va in alcun modo confusa con la propaganda politica e non può ridursi all'esaltazione acritica dell'attività delle singole amministrazioni. Si tratta di rendere un servizio ai cittadini e non di farsi pubblicità.”
“Noi pensiamo spesso alla comunicazione nelle organizzazioni come ad un processo che fluisce principalmente dall'alto verso il basso. I leader al vertice modellano degli scenari, impartiscono delle direttive, premiano i progressi, ecc. Comunque, la buona comunicazione è una tesi a 360 gradi. Nei fatti, spesso la comunicazione più critica viene dai leader che identificano i problemi o le soluzioni a livello della base e li mandano su in alto nella catena di comando.”
“La comunicazione porta alla comunità, ovvero alla comprensione, all'intimità, al mutuoapprezzamento.”
“La musica è terapeutica. E' una comunicazione molto più potente, immediate ed efficace delle parole.”
“Le esperienze alle quali sottostà il bambino in contatto con il corpo della madre costituiscono il suo primo e fondamentale mezzo di comunicazione, il suo primo linguaggio, la sua prima entrata in contatto con un altro essereumano, l’origine del contattoumano.”
“Tutto fa pensare che l'uomo d'oggi sia più che mai estraneo vivente tra estranei, e che l'apparente comunicazione della vita odierna − una comunicazione che non ha precedenti − avvenga non tra uomini veri ma tra i loro duplicati.”
“Non credo in un'arte che non nasce dal bisogno dell'uomo di aprire il suo cuore.”
“Creare una rete consiste nella comunicazione che crea il legame tra le persone e i gruppi di persone.”
“Per stare insieme, bisogna parlare poco...l'indispensabile.”
“La chitarra mi ha offerto la possibilità di esprimermi con il resto del mondo senza usare la parola.”
“Comunicazione è Amore, e se non inizieremo a ricordarci qual è il principale e universale bisogno di tutti gli esseri umani non saremo in grado di progettareidee in grado di far vibrare il cuore delle persone.”