“Ogni tipo di comunicazione è costituito da un livello di contenuto e uno di relazione, laddove quest’ultimo determina l’altro.”
“La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri.”
“Ogni tweet racchiude un intero universo e tutto dipende dai contenuti e dalla capacità di diffusione intrinseca al messaggio.”
“Non mi interessa come la gente segue i tweet degli altri utenti, ma come si interessa alle tematiche che di volta in volta vengono discusse e diffuse.”
“Credo che Twitter rappresenti il futuro nel mondo della comunicazione.”
“È compito dell'artista rendere l'umanità cosciente di se stessa. ... La pace viene dalla comunicazione. ... Tutta la grande arte è un tentativo di istituire una comunicazione. ... E questa comunicazione non è un livellamento, non è un'eliminazione delle differenze. È un riconoscimento delle differenze, del diritto che hanno le differenze ad esistere, dell'interesse della scoperta che le cose sono differenti.”
“Non sono un tipo da messaggi, non uso Twitter e non ho a che fare con queste cose di ultima generazione. Credo piuttosto che parlarsi faccia a faccia sia da personemature.”
“Nessun amore sopravvive al mutismo.”
“I giocatori li motivo attraverso la comunicazione e rimanendo onesto con loro, facendogli apprezzare e rispettare la mia capacità ed il mio aiuto.”
“La comunicazione in guerra è una cosa strana: molte decisioniimportanti – quelle che possono costare la vita di tante persone, compresa la tua – si prendono basandosi su cose come una serie di luci fatte con una torcia; devi fidarti ciecamente di chi ti sta mandando quei segnali, perché in quel momento lui è gli occhi e le orecchie di tutto il gruppo. A me personalmente non piaceva tanto l’idea di dipendere da qualcun altro, però in situazioni simili non avevi molte alternative, la fiducia era l’unica cosa capace di far muovere te e i tuoi compagni come un solo grande organismo vivente.”
“La buona comunicazione è stimolante quanto il caffè nero e rende altrettanto difficile il prendere sonno poi.”
“Quando sei onesto e aperto con i giovani, ti lasciano entrare.”
“Nella comunicazione non importa quanto coerente, logico e corretto il contenuto possa essere, ma se non c’è un sentimento connesso il messaggio non verrà considerato.”
“Nella comunicazione l’usoconsapevole o meno del senso della misura si chiama prossemica.”
“Il mio rapporto con la comunicazione è per certi versi buono e per altri invece un disastro. Chi partecipa a Sanremo, per esempio, in quattro minuti deve raccontarti un po' il suo mondo.”