“Soltanto chilometri e chilometri di cavi protetti, interrati a grande profondità, rendevano plausibile il confronto su tematiche che, trovandoci di fronte, erano troppo intense per essere anche solo menzionate.”
“Oggi si preferisce un tweet a ragionamenti e riflessioni, e questo penalizza l'approfondimento. Tutto diventa uno slogan.”
“Le tue prime parole stabiliscono il tono. Tutti i contatti con i clienti e con i potenziali tali sono sotto il tuo controllo. Quali parole e quale tono di voce utilizzerai?”
“Tutto quello che ho detto l’ho imparato.”
“Le idee che si diffondono hanno maggiori probabilità di avere successorispetto a quelle che non si diffondono.”
“Devi essere un bravo comunicatore, perché hai a che fare con più reparti operativi e devi rispondere a centinaia di domande ogni giorno.”
“I segreti non s'hanno né da dire né da ascoltare.”
“Se non ci si dichiara immediatamente, si crea attesa... Bisogna aggiungere un po' di mistero alla vita di tutti i giorni e si suscita venerazione. E quando viene il momento delle spiegazioni, non si deve essere troppo espliciti... in questo modo si imita il divino quando si pongono gli uomini nella condizione di osservare e meravigliarsi.”
“Gli uomini sono molto più disposti a dire di sì se hanno la libertà di dire di no. È importante che le donne imparino a chiedere e ad accettare un no in risposta. Di solito le donne capiscono d’intuito quale sarà la risposta del partner prima ancora di avanzare la loro richiesta.”
“Io non scrivo libri lunghi; lo lascio fare a chi non ha niente da dire.”
“Il senso della infelicità è infinitamente più facile da comunicare che quello della felicità.”
“Un poeta rivela segreti senza darli via.”
“Il cuore mi si spezza al pensiero che io… che abbia potuto… trovare per tutto questo parole.”
“Mi stringerai ancora più forte e mi bacerai con tutta l'anima, come se, così facendo, riversassi in me tutto quello che è racchiuso e celato in te, che si aprirà e si svelerà nel mio corpo, pianopiano, finché tutto si scioglierà.”
“Come si può descrivere e far rivivere una persona soltanto a parole? Dio mio, soltanto a parole?”