“Per un computer, la nozione cristiana della redenzione è incomprensibile.”
“L'intelligenza artificiale ha la stessa relazione con l'intelligenza come i fiori artificiali con i fiori.”
“Un computer una volta mi ha battuto a scacchi, ma non c'è stata partita con il kickboxing.”
“I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.”
“I letterati scrivono l’elogio del pennino quando compare la macchina per scrivere e l’elogio della vecchia Olivetti quando compare il Macintosh.”
“L'istruzione alla scienza del computer non può rendere chiunque un programmatore esperto più di quanto lo studio dei pennelli e dei colori possa rendere qualcuno un pittore esperto.”
“Il rischio è quello di rendere lo schermo del proprio pc o iPad uno specchio vuoto che, anziché aprire mondi, li richiude in un’autoreferenzialità mortifera.”
“E' decisamente un processo diverso rispetto alle riprese sul set e il personale creativo può spostarsi da un punto all'altro della produzione in corso.”
“Loro hanno dei computer, e possono avere altre armi di distruzione di massa.”
“I computer non dovrebbero avere debolezze umane.”
“I computer rendono facilefare un sacco di cose, ma gran parte delle cose che rendono facili a farsi non hanno bisogno di essere fatte.”
“Pensare? Perché pensare! Abbiamo dei computer che lo fanno per noi.”
“È tradimento se si hanno rapporti con qualcuno tramite e-mail?”
Accendo il mio computer, aspetto con impazienza che si colleghi, vado online e trattengo il respiro finché non sento quelle paroline magiche, "C'è posta per te". Non sento niente, non un suono per le strade di New York, tranne il battito del mio cuore, ho posta da te.
“Se fossi Marzullo direi che il computer è un sogno. Ma siccome sono Salemme, dico che il Pc è sogno, bisogno, incubo e risveglio.”