“La cortesia è il veleno delle collaborazioni.”
Un capo è ottimo quando non ci si accorge quasi che esista. Non tanto buono quando la gente gli obbedisce e lo acclama. Pessimo quando viene disprezzato. Ma del lavoro di un buon capo, che parla poco quando il suo lavoro è compiuto e i suoi scopirealizzati, la gente dirà: "L’abbiamo fatto noi".
“Niente è più appagante del lavorareassieme agli amici: per me è così che dovrebbe essere.”
“È divenuta sempre più profonda la mia convinzione che non ci è possibileesserenemici l'un l'altro, ma che, come esseri umani, dobbiamo stare insieme alleati contro la potenziale distruzione della nostra dimora, lo stupendopianetaTerra. Non c'è tempo da perdere.”
“Sarebbe importante la collaborazione fra maestri e genitori per favorire una educazione profonda che liberi i bambini dall’insincerità e, più tardi, dal conformismo.”
“I risultati di un'organizzazione sono i risultati dello sforzo combinato di ciascun individuo.”
“Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde.”
“Sono stato molto fortunato ad avere il privilegio di lavorare con registi del calibro di Bill Condon e Paul Thomas Anderson, che considero uno dei produttori migliori di tutti i tempi.”
“I primi tempi eravamo un po’ caotici e poi, visto che siamo fratelli, non abbiamo neanche mai avuto paura di offenderci. Perciò ci parlavamo sopra, discutevamo, facevamo confusione. L’idea consueta è che dovresti mostraresicurezza, ma il regista che lavora da solo pensa per conto suo. Noi invece pensiamo ad alta voce. Però sentivamo che c’era bisogno di trovare un metodo.”
“Lavorare con mio fratello ha sicuramente dei vantaggi, ma anche delle difficoltà dovute al fatto che con lui divido tutto, lavoro e vita privata. Essendo il nostro un cinema veloce, abbiamo la fortuna, appunto essendo fratelli, di capirci al volo.”
“- Lisa: Sei per il gioco di squadra o no?- Mitchell: Mi sono appena ubriacato viaderetano. Non ti basta?”
“Lavorare con dei professionisti di talento è sempre bello e stimolante. C'è un primo momento di diffidenza, ci si annusa ma se poi c'è complicità, è davvero un piacere. Basta una parola, uno sguardo e ci capisce subito.”
“Collaborazione: Io l'insulto. Tu lo tieni. Lui gli mena. Noi aiutiamo e voi guardate se essi arrivano.”
“I leader, i grandileader, sono persone che hanno una capacità fenomenale di disegnare e ridisegnare relazioni di collaborazione creativa all'interno dei loro team.”
“Mi è piaciuto lavorare con Michael Caine. E' un attore molto bravo e con grande esperienza.”