“Parlare molto è una cosa, parlare bene un'altra.”
“- Elizabeth Keen: Perché proprio io? Non sono nessuno. E' il mio primo giorno qui e non ho nulla di speciale.- Raymond 'Red' Reddington: Oh, io credo che tu sia molto speciale.”
“Le accademie che vengono fondate col denaropubblico sono istituite non tanto per coltivare le capacità naturali degli uomini quando per limitarle.”
“Non credo nelle lezioni di canto: o sei capace di cantare o non lo sei.”
“La poesia è un'arte, la più facile in cui cimentarsi, ma la più difficile in cui essere davvero eccellenti. ”
Una fabbrica era ferma perché un complesso macchinario di produzioneindustriale si era fermato. Venne chiamato un consulente il quale, dopo aver studiato attentamente il complesso meccanismo, fece due segni col gesso sullo stesso, tra viti, pistoni e congegni vari. Prese poi a ripararlo, impiegandoci due ore. La sua fattura fu così composta: "Riparazione delle dinamo, 1000 dollari: 2 ore di lavoro, 10 dollari; sapere dove fare il segno, 1990 dollari".
“Credo che le personedisabili dovrebbero concentrarsi sulle cose che il loro handicap non impedisce di fare e non rammaricarsi di quelle che non possono fare.”
“La vita non è una questione di avere delle buone carte, ma di giocare bene una mano scarsa.”
“Non si è degni di avere ciò che ci si lascia prendere per debolezza; non se ne è degni perché non se ne è capaci.”
“Se tu hai una vagina e una capacità in questa città, ecco questa è una combinazione letale.”
“Bisogna impegnare le persone con ciò che esse si aspettano, con ciò che sono in grado di discernere, confermando così le loro proiezioni. In questo modo le si instrada verso modelli di risposta prevedibili, che occuperanno la loro mente mentre noi attendiamo il momento per mettere in atto lo straordinario, ciò che non saranno in grado di anticipare.”
“Il generale esperto crea situazioni grazie alle quali non potrà essere battuto, e non si lascia sfuggire alcuna occasione di porre in condizioni di inferiorità il nemico.”
“Il generale esperto non va, ma fa in modo che sia il nemico a venire: non si lascia condurre da lui.”
“Ero mai stato un supereroe? Il massimo che avevo offerto al mondo erano delle buone intenzioni e un'innata capacità nel prendere calci!”
“Per far vincere una gara da una squadra di saltatori è più utile trovarne uno capace di saltare sette metri, piuttosto che sette capaci di saltare un metro.”