“Certe canzoni di successo non possono esserecanzoni del cazzo, non si possono liquidare così: il pubblico ragiona con lo stomaco, non si può imbrogliarlo.”
“Nessuno si siede al computer e dice: adesso scrivo un tormentone. Così, non vai da nessuna parte. Vincono l’idea fulminante, l’intuizione e la spontaneità.”
“Lo sport è una metafora fantastica. Il pugilato, il ciclismo ci hanno regalato delle storie meravigliose da raccontare, tanto che potrei scriverne per dieci album. Devo dire però che sarebbero dieci album di storie di sportivi d'altri tempi: è assai più affascinantecantare di Nuvolari che non di Räikkönen, evidentemente.”
“Alcune canzoni sono come tatuaggi per il tuo cervello: le ascolti e ti si appiccicano addosso.”
“Prima scrivo le canzoni e poi imparo la tecnica, da autodidatta.”
“Le canzoni non salveranno il pianeta, ma non lo faranno nemmeno libri e discorsi.”
“Scrivo un sacco di canzoni che la gente non ascolta mai perché mi piace questo processo creativo.”
“Mentre tutti iniziano a studiare l’inglese leggendo This is a boy – That is a girl su un libro di grammatica, io ho iniziato con The dark side of the moon (Il lato scuro della luna, Pink Floyd, 1973). Bel disco, utile a ricordare una delle prime regole: l’aggettivo precede sempre il nome.”
“Con le mie canzoni posso esprimere tutto ciò che mi dà fastidio, tutto ciò che mi piace o mi attrae.”
“La sua musica è fatta da deficienti che cantano testi maliziosi, lascivi, per parlare chiaramente: sporchi. Ha finito con il diventare la marcetta di ogni furfante sulla faccia della terra. È la più brutale, brutta, disperata, perversa forma di espressione che io abbia avuto la sfortuna di ascoltare.[Parlando di Elvis Presley].”
“Preferirei essere ricordato per mezzo di una canzone piuttosto che da una vittoria.”
“Una canzone? Tre accordi di chitarra uniti al potere della parola.”
“La musica è divertente, ogni canzone è un film a sé.”
Io ascolto sempre "Tearin' Up My Heart" degli 'N Sync.Mi fa ricordare di indossare il reggiseno.
“Nessuno di noi ha la ricetta per la canzone giusta.”