“Nessuno di noi ha la ricetta per la canzone giusta.”
“L’interprete è a metà tra cantante e attore, in fondo le canzoni sono delle piccole sceneggiature. Il loro miracolo è intrappolare, in soli tre minuti, una storia. Dentro ci sono le nostre vite, ci accompagnano, scandiscono il tempo, ci ricordano un momento preciso, una fase della nostra esistenza, dove stavamo e con chi. I nostri incontri, i luoghi che abbiamo visitato. Amori che sono nati, amori che sono finiti. Persone che abbiamo conosciuto, persone che abbiamo perso.”
“Non coltivo un'ambizione,cambio sempre convinzione,dentro ho solo una canzone.Io non cresco più.”
“Combattiamo per trovare la nostra via attraverso il gusto collettivo massificato e livellato della Top 40 delle canzoni di successo, solo per cercare un piccolo qualcosa che possiamo chiamare nostro. Ma quando la troviamo e smanettiamo sulla radio per sentirla ancora non è solo nostra - è un legame con migliaia di altre persone che la stanno condividendo con noi. Per quanto riguarda la singola canzone questo può significare molto poco; come cultura, come modo di vita, è imbattibile.”
“L'uomo non può essereschiavo e se ti dicono che non puoi cantare di nuovo una canzone come Kaya, la devi ricantare. Vedi non dobbiamo correre troppo, dobbiamo lasciare sempre un certo margine così la gente ti può raggiungere.”
“Se Dio non avesse avuto canzoni da farmi cantare, io non avrei cantato nessuna canzone. Le canzoni vengono da Dio, tutte.”