“Siamo davvero bravi solo se il cane, pur potendo agire diversamente, sceglie di seguirci e di fare parte del nostro mondo.”
“Il cane è un animale sociale e la prima necessità che ha, dopo essersi sfamato, è quella di sentirsi parte di un gruppo. Perché questo accada dobbiamo permettergli di vivere al nostro fianco, in casa, dove trascorrerà anche la notte, e dedicargli il tempo necessario per fare insieme diverseattività.”
“I gatti sono molto più furbi dei cani: avete mai provato a indurre otto gatti a tirare una slitta nella tormenta?”
“Cartello: 'Venite a rubare in casa nostra e fate passare al nostro pitbull i momenti più belli della sua vita!'.”
“I cani non possono parlare. Un cane che dice di poterlo fare è un bugiardo.”
“Se non hai un cane - almeno uno - non c'è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita.”
“Si dice cane perché non canta.”
“Il solo amico, unico e altruista, che l'uomo possa avere in questo mondoegoista, il solo che non lo abbandona mai, il solo a non dimostrarsi mai ingrato o ingannevole è il suo cane.”
“Il cane resta accanto al padrone in ricchezza e povertà, in salute e in malattia.”
“[Il cane] Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.”
“- Filini: Buono, Bobby!- Fantozzi: Eh... ehm... Friedman!- Filini: Ma Friedman non è un nome di cane!- Fantozzi: È vero. Ma come diavolo si chiamerà?- Voce narrante: Si chiamava Ivan il Terribile Trentaduesimo, discendente diretto di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa e fucilato come nemico del popolo durante la Rivoluzione di ottobre sulla Piazza Rossa.”
“La luna muoree perde sangue chiaroche si riversanelle gole latranti dei cani.”
“Il cane è l'unicoessere vivente che ti ama più di quanto ami se stesso.”
“Se avessi un cane, lo addestrerei ad uccidere a comando. E il comando che userei sarebbe, 'È amichevole?'.”
“Se un cane ti salta in grembo, è perché ti vuole bene; ma se un gatto fa la stessa cosa, è perché il tuo grembo è più caldo.”