“Gli uomini. Non sacrificarsi a ciò che sono, ma a ciò che possono diventare.”
“Il progresso consiste nel cambiamento.”
“Pensavo di poter cambiare il mondo. Mi ci sono voluti un centinaio d'anni per capire che non potevo cambiare il mondo. Potevo solo cambiare Bessie. E, caro, non è stato comunque facile.”
“Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano.”
“La discontinuità è indispensabile se si vuole veramente cambiare e annullare il potere di una classe dirigente che rappresenta la vecchia politica.”
“Non è necessariocambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.”
“La conoscenza necessaria per trasformare il sistema esistente in un sistema migliore deve venire dall'esterno del sistema in essere.”
“Le due principali regole che stanno alla base della vita stessa sono:1. Il cambiamento è inevitabile.2. Tutti cercano di resistere al cambiamento.”
“Non possiamo diventare ciò che dobbiamo essere rimanendo ciò che siamo.”
“Recito personaggi fittizi per risolvereproblemi inesistenti e credo che l'umanità si sia approcciata al cambiamento climatico con le stesse modalità, come se si trattasse di finzione.”
“A scuola lessi il libro e allora pensavo che Gatsby fosse un uomoforte, stoico, gentile e misterioso che riusciva a tenere tutto sotto controllo. Da adulto ho riletto il libro e ho capito che in realtà quell'uomo è vuoto, sconnesso dalla realtà e in costantericerca di trovare il senso delle cose.”
“Il cambiamento è l'unico elemento costante della nostra vita.”
“Devo aggrapparmi alla vitaumana. Tutto questo mi ha trasformato in un bambino, anche se potrebbe essere una buona cosa. Io potrei far sì che lo sia.”
“La via che gli uomini seguono presagisce una fine sicura se essi vi perseverano, ma, modificando quella via, anche la fine deve cambiare.”
“Sono un po' mutate in peggio, come disse quel signore quando dopo aver barattata la mezza corona, si trovò di avere in tasca due scellini e sei pence di cattiva lega.”